Ciclista colpisce violentemente una portiera aperta di scatto, le sue condizioni sono disperate
L'uomo avrebbe poi aperto la portiera anteriore sinistra senza accorgersi del ciclista in arrivo, causandone lo scontro violento.
Incidenti apparentemente di ridotta entità possono rivelarsi davvero gravi e molto dannosi per la vittima. Stiamo parlando di un impatto tra un ciclista e un’auto, nello specifico con la portiera aperta forse di scatto da parte di un automobilista. Un incidente che può essere valutato a una prima lettura come sfortunato ma tutto sommato non preoccupante. Ma in questo episodio avvenuto in quel di Milano la vittima è in condizioni pessime.
Il ciclista di 35 anni che ha colpito la portiera è stato ricoverato in codice rosso all’ospedale San Carlo di Milano. L’esito dell’impatto è risultato essere molto grave. L’accaduto ha avuto luogo ieri, nella prima serata, in via Soperga poco prima delle 21. La poca luce, probabilmente, non ha aiutato l’automobilista a notare il ciclista.
Secondo una prima ricostruzione, sembra che l’uomo abbia urtato violentemente la portiera dell’auto che sarebbe stata aperta all’improvviso mentre stava proseguendo in sella alla sua bici. Sul luogo dell’incidente sono arrivati immediatamente i soccorritori del 118 con un’ambulanza e un’automedica, trovando il ciclista in condizioni critiche.
La polizia locale è intervenuta per gestire la situazione e avviare i rilievi. Secondo i primi riscontri degli agenti del Radiomobile della polizia locale, l’autista della Citroen C3 aveva parcheggiato l’auto all’angolo con via Marocco, in una zona in cui sembra non fosse consentito il parcheggio. Sul luogo del parcheggio pare non non ci fossero né strisce blu né gialle.
L’uomo avrebbe poi aperto la portiera anteriore sinistra senza accorgersi del ciclista in arrivo, causandone lo scontro violento. Nonostante il conducente abbia dichiarato di aver controllato lo specchietto retrovisore prima di aprire la portiera, come è corretto fare sempre, la dinamica dell’incidente sembra suggerire proprio il contrario. Il ciclista, infatti, è stato sbalzato sull’asfalto, colpendo duramente la testa. Gli agenti della polizia locale stanno ancora conducendo ulteriori indagini.