Colpita da malore improvviso a scuola, bimba di 8 anni muore in ospedale dopo 4 giorni da agonia
Colpita da malore improvviso mentre era a scuola, bimba di 8 anni muore in ospedale dopo quattro lunghi giorni di agonia in ospedale
Una notizia straziante è quella che è arrivata in queste ultime ore, purtroppo a causa di un malore improvviso a scuola, una bimba di 8 anni è deceduta in ospedale dopo un’agonia durata 4 lunghi giorni. I tentativi dei medici di tenerla in vita sono risultati essere del tutto vani.
La piccola frequentava la seconda elementare a Lonato del Garda ed è proprio qui che viveva con la sua famiglia. Purtroppo sin dalla nascita era affetta da una grave patologia, che alla fine non le lasciato scampo ed ha portato alla sua scomparsa.
Si chiamava Catalina Gorovelli, aveva solamente 8 anni e poco dopo la sua nascita, i medici hanno scoperto che era affetta da una grave patologia ematologica. Era in cura all’ospedale di Brescia, ma le sue condizioni in questi sembravano essere stabili e grazie alle cure, sembrava stare bene e circa un anno fa ha subito un trapianto di midollo osseo. L’intervento sembrava aver migliorato la qualità della sua vita.
La piccola in una giornata come sembrava essere come le altre, era andata a scuola. Quando all’improvviso, è avvenuto l’impensabile. Mentre era seduta al banco della sua classe, ha avuto un malore. Le insegnanti vista la situazione e vedendo la gravità delle sue condizioni, hanno subito chiesto l’intervento dei sanitari.
Il decesso straziante della bimba di 8 anni a causa di quel malore
Dopo averla stabilizzata sul posto, l’hanno trasportata d’urgenza all’ospedale pediatrico Civile di Brescia. Qui hanno disposto il ricovero nel reparto di rianimazione, con la speranza dei medici di poterle salvare la vita.
Purtroppo nei quattro giorni successivi al suo ricovero, le condizioni della giovane non sono mai migliorate, anzi sono andate sempre peggiorando. Fino purtroppo al triste epilogo, avvenuto all’alba di domenica 6 ottobre.
Il cuore della piccola Catalina ha cessato di battere per sempre, lasciando un vuoto incolmabile in chi le voleva molto bene. Nel necrologio, i genitori Marcela e Florian, hanno fatto scrivere: “L’alba di ogni giorno ti porti l’amore di mamma e papà!” Nella giornata di domani, martedì 8 ottobre, è appunto in programma il suo funerale nella Basilica di Lonato.