Come creare l’avatar Facebook e come impostarlo come immagine del profilo
Avatar Facebook: ecco come fare per crearlo e per pubblicarlo nell'immagine del profilo
L’ultima novità del famoso social network Facebook, è quella che riguarda l’avatar personale. Un personaggio animato che somiglia all’utente e che sta facendo sorridere il mondo social. Una volta creato questo avatar, nei commenti dei post e nel sistema di messaggistica Messenger, è possibile rispondere con gli adesivi personalizzati, che rappresentano i diversi stati d’animo.
In molti però, non hanno ancora capito come si fa per creare l’avatar Facebook e soprattutto come si fa per impostarlo come immagine del profilo.
Creare l’avatar Facebook:
È più facile di ciò che si pensa, per creare l’avatar Facebook, basta andare nei commenti di un qualunque post di un amico o che appare sulla home del social network e cliccare sull’icona a forma di smile, come se si volesse commentare con un adesivo qualunque. Una volta cliccato, apparirà questa icona:
Cliccare sulla scritta crea avatar. In questa sezione sarà possibile creare il proprio personaggio, scegliere carnagione, capelli, forma del viso, sopracciglia, occhi, bocca, vestiti, accessori e così via…
Al termine della creazione, basterà salvare l’avatar, che apparirà in quella stessa icona, tra gli adesivi e da quel momento potrà essere utilizzato per commentare i post su Facebook e per rispondere su Messenger.
Come si fa ad impostare l’avatar come immagine del profilo?
A molti utenti è capitato di vedere altri utenti, che hanno impostato l’avatar come immagine del profilo. Per farlo, basta andare nei commenti di un qualsiasi post, cliccare sull’icona a forma di smile e nella sezione dell’avatar, cliccare su modifica avatar.
Comparirà l’avatar in piedi:
In questa sezione è possibile modificarlo ed è possibile condividerlo. Cliccando sulla freccia in alto alla propria destra, appariranno due opzioni: condividi nella sezione notizie e imposta come immagine del profilo.
Cliccando su imposta come immagine del profilo, Facebook darà la possibilità di scegliere 5 varianti dell’avatar, in diverse posizioni e diversi colori di sfondo.
Prima di proseguire e pubblicare l’immagine del profilo, è possibile anche scrivere qualcosa sul post.