I defunti ci fanno visita.
Ti sei mai sentito come se qualcuno che amavi, che adesso non c’è più, ti stesse facendo visita nei sogni? Se è così, probabilmente potresti aver vissuto una “visita nel sogno” e dovresti considerarti molto fortunato. Sebbene sia uno dei tipi di sogni più affascinanti e spirituali, le visite nei sogni sono un mistero. Gli esperti ora stanno entrando in un altro fantastico mondo, cercando di capirne qualcosa di più.
Secondo un articolo di Patrick McNamara, le visite nei sogni hanno diverse caratteristiche comuni. Una consiste nell’aspetto fisico del defunto durante il sogno (ad esempio, sano o malato) e l’altro coinvolge le emozioni provate dal sognatore durante la visita (cioè, pacifica o paurosa). “Il defunto di solito appare come nella vita reale, più di quando era ammalato”, scrive. “In effetti, il defunto può spesso apparire molto più giovane e più sano di quando è morto”. Il defunto trasmette tranquillità al sognatore. “Sto bene e sono ancora con te”, potrebbe essere il messaggio che cerca di trasmettere telepaticamente o mentalmente invece di pronunciare le parole. Le visite nei sogni sono solitamente chiare, vivide e intense e vengono vissute come veri incontri quando il sognatore si sveglia… “Molte persone vengono da me con domande sui loro sogni. Sognano i propri cari defunti e spesso si sentono a disagio perché credono che il defunto abbia un messaggio per loro. Non importa quanto assiduamente provino a contattarli, non riescono a capire cosa significano i sogni. Quando un defunto amato si presenta nei tuoi sogni, significa che hai avuto una visita, e solitamente vorrebbe darti un messaggio che potrebbe significare qualsiasi cosa: forse che stanno bene, che sono arrivati dall’altra parte senza alcun problema, o forse vogliono darti un avvertimento. ” “Nel caso dell’avvertimento, probabilmente comparirà nei vostri sogni in un modo un po’ diverso dal loro aspetto naturale. Potrebbe anche volerti dire che ti ama o che è lì per sostenerti in ogni momento. Altre volte, non vogliono dire nulla, sono solo di fronte a te che ti guardano in silenzio, semplicemente sorridono e spariscono “.
Questo è abbastanza normale, e succede a molte persone, infatti, può accadere con una certa frequenza. Quando accade, puoi provare a mettere una foto della persona amata deceduta sotto il cuscino, così che possa trasmetterti tutta l’energia di cui hai bisogno.
Il motivo per cui li sogniamo è perché forse siamo ancora in lutto e non siamo pronti a guarire. Ma ci sono segnali che ci indicano che una persona amata defunta è vicino a noi, anche quando siamo svegli.
Infatti oltre ai sogni accadono cose strane anche da svegli. Molte persone hanno affermato di sentire improvvisamente, l’odore della persona amata che non c’è più. Possono arrivare pensieri insoliti che non sembrano tuoi o può capitare l’impressione di aver lasciato un oggetto in un posto e ritrovarlo in un altro.
Inoltre secondo lo psichico James Van Praagh, i defunti partecipano al proprio funerale, cercano di inviare segnali alle persone amate che soffrono, ma maggior parte delle volte il dolore offusca questi segnali, rendendoli invisibili.