“Come vorrei chiamarli” parla per la prima volta l’ex fidanzato di Chiara Petrolini: le sue strazianti parole sui neonati
Se fosse stato al corrente delle gravidanze, avrebbe voluto crescerli entrambi, afferma l'ex fidanzato e padre dei due neonati.
Ancora sconvolta la cittadinanza parmigiana dopo la scoperta agghiacciante dei due neonati trovati sepolti. La Procura di Parma sta ricorrendo in appello contro la decisione del Gip che ha concesso i domiciliari alla 22enne accusata di aver ucciso e seppellito i suoi neonati nel giardino di casa a Traversetolo.
Per quanto è successo ai neonati, infatti, si chiede che la giovane venga trasferita in carcere, contestando la decisione del giudice che ha messo da parte l’accusa di soppressione di cadavere in favore del meno grave occultamento di cadavere. Nel frattempo, l’ex fidanzato della ragazza ha rilasciato diverse dichiarazioni ai media.
Il ragazzo avrebbe espresso la volontà di dare un nome ai due neonati prima che per loro arrivi la celebrazione del funerale. “Il mio mondo è crollato”, ha rivelato il giovane, aggiungendo che aveva già pensato ai nomi per i piccoli, appunto, Domenico e Angelo. Il ragazzo, infatti, sarebbe deciso a onorare quei nomi anche ora, dopo l’orrore accaduto a queste vite spezzate sul nascere. Il ragazzo ha raccontato a ‘Repubblica’ di essere totalmente sconvolto.
Quando i carabinieri mi hanno chiamato per l’interrogatorio, non sapevo se fosse un incubo o un film. Ero distrutto. Non avevo mai notato nulla di sospetto in Chiara. Sembrava una ragazza impeccabile anche agli occhi dei suoi genitori.
Chiara, al momento, resta accusata di infanticidio e occultamento di cadavere. Avrebbe portato avanti entrambe le gravidanze in totale segreto, e sembra che non ci fossero neanche sospetti in famiglia. La giovane ha spiegato di non aver mai desiderato diventare madre e di aver nascosto tutto per paura del giudizio altrui.
A quanto racconta il ragazzo, quando è stato ritrovato il corpo del primo neonato, Chiara gli aveva inviato un messaggio in cui diceva che la polizia aveva scoperto un bimbo deceduto nel giardino di casa. In quel momento, dopo aver appreso la verità, ha voluto interrompere ogni contatto con lei. “Non ho più voluto sentirla nemmeno quando mi ha scritto per il mio compleanno, ho ignorato il messaggio”, ha detto il giovane padre dei neonati. Secondo il ragazzo, Chiara era ossessionata dall’opinione degli altri, concentrata nel mantenere una facciata impeccabile. “Diceva di prendere la pillola”, rivela l’ex fidanzato di Chiara.
Se fosse stato al corrente delle gravidanze, avrebbe voluto crescere entrambi i bambini, come afferma lo stesso ex fidanzato. A questo punto il ragazzo vuole organizzare i funerali per i due neonati: il primo, nato a maggio 2023, avrebbe il nome Domenico, come il migliore amico del padre. “Il secondo, Angelo, perché è stato grazie a lui che tutta questa verità è venuta alla luce”, prosegue il giovane. Il 20enne non provare più nulla per Chiara ma, come afferma, sente di aver perso fiducia in ogni persona e relazione.