Con l’Ape finisce in una scarpata, purtroppo non ce l’ha fatta, una comunità a lutto per quello che è successo: la dinamica è drammatica
La comunità piange Ferruccio Gianoli: l'uomo è morto a 72 anni in un incidente.
Un tragico incidente ha strappato alla vita il 72 enne Ferruccio Gianoli. L’uomo stava guidando la sua Ape car lungo una strada di montagna quando, all’improvviso, ha perso il controllo cadendo all’interno di una scarpata.
Per lui è risultato vano ogni tentativo di intervento.
Tragedia in montagna: Ferruccio Gianoli perde la vita in una scarpata
Poche ore fa un uomo di 72 anni di nome Ferruccio Gianoli è venuto a mancare a causa di un grave incidente stradale che l’ha visto come protagonista. Ci troviamo nel comune di Prata Camportaccio, un paesino in provincia di Sondrio.
L’uomo, molto amato e conosciuto in paese, aveva deciso di percorrere alcune strade di montagna a bordo della sua Ape Car. Qualcosa è però andato storto, in quanto Ferruccio è uscito fuoristrada ed è precipitato per oltre 200 metri in una scarpata.
La caduta rovinosa ha avuto un impatto tremendo che, purtroppo, non ha lasciato scampo al pensionato. Gianoli è infatti morto sul colpo, in quanto le dinamiche dell’incidente non hanno permesso nessun tipo di intervento volto a salvargli la vita.
L’intervento dei soccorsi e il ricordo degli amici
Dopo pochi minuti dall’incidente è scattato un allarme che ha comportato l’intervento delle forze dell’ordine, del soccorso alpino e dei vigili del fuoco. Il pensionato è però deceduto sul colpo, ragione per la quale è stato impossibile intervenire per tentare di salvargli la vita.
Al momento le cause dell’incidente sono imputabili ad una perdita del controllo del mezzo, anche se non sappiamo perché questa si sia verificata. Nell’impatto però l’uomo è stato sbalzato fuori dal mezzo di trasporto, motivo per cui è stato ritrovato a pochi metri dall’Ape che tanto amava.
Ferruccio era molto apprezzato nella sua comunità, in quanto era un generosissimo volontario e spesso organizzava eventi cittadini che non facevano altro che rallegrare il piccolo paese. Proprio per questo la manifestazione Na scurza a Pradela presso la quale lui era impegnato è stata annullata.