Concerto dei Subsonica finisce in tragedia, prima la lite poi… aveva solo 47 anni

Tragedia al Mandela Forum di Firenze: un fan dei subsonica, che era andato al concerto insieme alla moglie, dopo una lite ha riportato lesioni gravissime, morendo in ospedale

Doveva essere una piacevole serata, da condividere con la moglie. Invece, si è trasformata in una vera e propria tragedia. Un fan dei Subsonica ha perso la vita al concerto del gruppo piemontese: aveva appena avuto una lite e si stava allontanando. Mentre era sulle scale, però, è caduto. A nulla è valso il trasferimento immediato in ospedale.

fan dei subsonica

I Subsonica si stavano esibendo, nella serata di giovedì 11 aprile a Firenze, all’interno del Mandela Forum. Tanti gli appassionati di musica presenti erano pronti a godersi una bellissima serata con la band piemontese.

Improvvisamente, però, verso la fine del live, è accaduto un fatto davvero terribile. Gli investigatori stanno esaminando i filmati ripresi dalle telecamere presenti sul posto, per cercare di ricostruire l’accaduto.

Secondo le prime informazioni rese note, un uomo di 47 anni, al concerto dei Subsonica insieme alla moglie, avrebbe avuto un diverbio con un’altra persona. Da qui ne sarebbe nata una colluttazione, mentre stavano percorrendo una scala esterna del palazzo dello sport della città di Firenze.

L’uomo sarebbe caduto dalle scale, mentre stava uscendo dal palasport. Non si sa se qualcuno lo abbia spinto o se sia caduto negli attimi concitati della lite con l’altra persona che gli investigatori devono identificare.

Subsonica

Per il fan dei Subsonica non c’è stato niente da fare: il cuore si è fermato in ospedale

L’uomo di 47 anni ha riportato dei gravi traumi alla testa. Subito i soccorritori del 118 hanno raggiunto il luogo dell’incidente, grazie all’allarme lanciato dagli altri spettatori presenti.

Mandela Forum di Firenze

I sanitari lo hanno trasferito in codice rosso all’ospedale fiorentino di Careggi. Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorritori e le cure dei medici nella struttura sanitaria toscana, purtroppo non ha superato la notte. L’uomo era originario di Pistoia ed era andato a Firenze insieme alla moglie per assistere al concerto dei Subsonica, impegnati in questo periodo nel “Tour 2024 – Realtà aumentata”.