Conegliano, bimba di 3 anni ha perso la vita a causa di una crisi epilettica
Conegliano, bimba di 3 anni ha perso la vita: i medici intervenuti hanno cercato di fare il possibile, ma quando sono arrivati in ospedale il suo cuore ha cessato di battere
Un terribile decesso è avvenuto nelle scorse ore a Conegliano, in provincia di Treviso. Una bimba di 3 anni ha perso la vita, nonostante i disperati tentativi dei medici di rianimarla. Hanno provato a fare il possibile, ma alla fine il suo cuore ha cessato di battere per sempre. L’intera comunità è sconvolta.
Il dramma si è consumato in un’abitazione a Santa Lucia di Piave, nella serata di martedì 28 luglio. Il primo a lanciare l’allarme è stato proprio il padre, che sin da subito ha capito la gravità della situazione.
I medici intervenuti hanno cercato di fare il possibile per riuscire a salvarla. Però quando sono arrivati in pronto soccorso per lei non c’era più nulla da fare.
Il cuore della bambina ha cessato di battere per sempre, lasciando un vuoto incolmabile per i suoi genitori e per tutta la comunità, che ora è sconvolta.
La chiamata dei soccorsi del padre della bimba di 3 anni
Ad allertare i soccorsi è stato proprio il padre, intorno alle 19.45. Si è preoccupato poiché non riusciva a svegliare la figlia. Sul posto è arrivata l’ambulanza, un’auto medica dell’ospedale e l’elisoccorso decollato da Treviso.
I soccorritori intervenuti, sin da subito, hanno capito che la situazione era grave. Infatti per prima cosa l’hanno intubata e subito dopo hanno cercato di rianimarla per circa un’ora.
Però al loro arrivo al pronto soccorso di Conegliano, intorno alle 21.26, per la piccola ormai non c’era più nulla da fare. I dottori ne hanno potuto dichiarare solamente il decesso.
La causa della morte della bimba, di origini ghanesi, al momento sembra essere legata per un arresto respiratorio in crisi epilettica. Già da tempo era seguita dai medici, per alcune problematiche legate proprio all’epilessia.
Per togliere tutti i dubbi ai familiari, sconvolti da questa grande ed improvvisa perdita, la direzione dell’ospedale ha deciso di procedere con l’autopsia.
Ci saranno ulteriori aggiornamenti su questa tragica vicenda.