Coronavirus, in Florida riaprono le spiagge: le immagini definite folli

Coronavirus: riaperte le spiagge in Florida. Le immagini definite folli: "nessun distanziamento"

La notizia è stata riportata sul Tmz, il famoso tabloid di notizie. In Florida, precisamente sulla spiaggia di Jacksonville, gli abitanti non sembrano affatto preoccupati dal numero dei morti e dal numero di nuovi positivi del Coronavirus. Dopo solo un mese dalla diffusione del Covid-19, Jacksonville ha riaperto le spiagge e lo scorso venerdì le persone sono andate al mare e le foto pubblicati sui social, hanno fatto molto discutere.

È stato definito uno spettacolo folle, persone a stretto contatto, senza rispettare le norme di sicurezza per contrastare il Coronavirus. Il sindaco del posto, Lenny Curry ha celebrato la decisione, sulla spiaggia.

“Questo può essere l’inizio del percorso di ritorno alla vita normale”, ha dichiarato.

Gli abitanti sono tornati a rilassarsi sulle spiagge e a fare il bagno, tutti insieme. Tutte le attività sportive sono state riaperte, ad orari scaglionati suddivisi durante la mattina e durante il pomeriggio.

Questi di seguito, sono gli ultimi dati aggiornati riguardo la Florida, pubblicati ieri, 18 aprile 2020:

24797 casi positivi confermati residenti in Florida.

695 casi positivi di persone non residenti in Florida.

Casi totali: 25492.

740 deceduti.

Secondo le notizie rese note, il governatore Ron DeSantis si era raccomandato di mantenere le distanze e di non creare assembramenti. Dalle immagini però, la richiesta non è stata ben percepita.

LA SITUAZIONE IN ITALIA:

Il Presidente del Consiglio, il Premier Giuseppe Conte, ha fissato il lockdown fino al prossimo 3 maggio. Fino a questa data, le misure restrittive decise dal decreto, sono attive.

Dopo questa data, si procederà con la fase 2. l’Italia inizierà pian piano a ripartire, continuando a prestare attenzione alle principali prevenzioni di contagio e senza mai abbassare la guardia.

“Nella nuova fase ci avvarremo di un gruppo di esperti, ho firmato il relativo decreto che conterrà nuove professionalità: sociologhi, psicologi, esperti di organizzazione del lavoro, manager”, ha dichiarato il premier Conte durante una delle ultime dirette.