Coronavirus: muore studente universitario toscano di 30 anni
Arriva la notizia di un'altra giovane vittima del coronavirus: si tratta di uno studente universitario toscano di 30 anni, stava scrivendo la tesi di laurea
Il coronavirus continua a mietere vittime anche tra i più giovani. Questa volta si tratta di uno studente universitario della Toscana di 30 anni, che stava scrivendo la sua tesi di laurea. Originario del Camerun, Christin Kamdem Tadjuidje è venuto a mancare dopo aver contratto il virus.
Christin Kamdem Tadjuidje era uno studente universitario che studiava alla Facoltà di Scienze Agrarie di Pisa e risiedeva a San Giuliano Terme. Il ragazzo, di soli 30 anni, doveva laurearsi a breve e stava scrivendo la sua tesi di laurea. Ad annunciare la sua dipartita ci ha pensato l’Associazione Studenti Camerunesi di Pisa, con un post su Facebook.
“Soffrendo di polmonite acuta, è stato trasportato all’ospedale Cisanello il 14 marzo. Negli ultimi giorni la situazione era migliorata così tanto che gli era stato tolto il respiro assistito – raccontano da Asc – è morto durante la notte tra il 22 e il 23 marzo durante una crisi improvvisa”. Christin, come detto, stava preparando la tesi. “Ha lottato per anni per una laurea che non otterrà – affermano con dolore da ASC – era un membro molto attivo della nostra comunità, un fratello, un amico, un compagno…Che la sua anima riposi in pace”.
https://www.facebook.com/ascapi.pisa/posts/2221248234838282
Il ragazzo pare soffrisse anche di una patologia polmonare pregressa. Era un membro molto attivo dell’Associazione Studenti Camerunesi e la sua laurea era prevista nelle prossime settimane. A fare anche un gesto di cordoglio c’è stato il sindaco di San Giuliano Terme, Sergio Di Maio, che scrive: “La scomparsa di un ragazzo così giovane ci rattrista profondamente. Un grande abbraccio alla famiglia e agli amici”.
In questi ultimi giorni si sta sentendo moltissimo di ragazzi giovani che, purtroppo, stanno perdendo la vita a causa di questo virus che sta attanagliando non solo l’Italia untera, ma tutto il mondo, arrivando a colpire persone di ogni età. Moltissimi stanno guarendo dalla malattia, riuscendo a sconfiggere questa polmonite, ma molti altri non hanno lo stesso esito.