Coronavirus: il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis è positivo
Attraverso un post su Twitter, La Società Sportiva Napoli annuncia la positività di Aurelio De Laurentiis
Il noto produttore cinematografico, nonché presidente della Società Sportiva Calcio Napoli, Aurelio De Laurentiis è risultato positivo al Coronavirus. L’imprenditore, nella giornata di ieri, ha partecipato all’assemblea della Lega Calcio, insieme ai presidenti delle altre squadre di serie A, per discutere di diversi temi, tra cui le tanto discusse riaperture degli stadi.
Continuano a crescere i casi di Coronavirus in Europa e nel mondo. Essendo sottoposti a tampone con una frequenza molto alta, tutti coloro che girano intorno al mondo del calcio, sono tra le categorie più colpite dal virus.
L’ultimo in ordine temporale a riscontrare una positività, appunto, è il presidente del Napoli. Ad annunciarlo è arrivato un post su Twitter della società stessa.
Secondo quanto riportato dal quotidiano partenopeo, Il Napolista, anche un altro alto dirigente della società ha riscontrato una positività. Tuttavia, non è stato diffuso il suo nome.
Soltanto due giorni fa, tutti i calciatori e i membri dello staff tecnico del Napoli hanno effettuato il tampone. È risultato che nessuno di loro è contagiato, quindi, il ritiro di preparazione alla nuova stagione che si sta svolgendo a Castel Di Sangro, può proseguire regolarmente.
Conseguentemente alla positività di De Laurentiis, è stata sottoposta a tampone anche la sua famiglia. Pare, secondo alcune indiscrezioni, che anche un altro membro del suo nucleo familiare sia positivo. Non è noto al momento di chi si tratti.
Vita e Carriera di Aurelio De Laurentiis
Aurelio De Laurentiis, nato a Roma il 24 maggio 1949, è un dirigente sportivo, imprenditore e produttore cinematografico italiano.
Diventa proprietario del Napoli nel 2004, dopo che la stessa squadra era fallita qualche anno prima. Nel giro di pochi anni riesce a riportare la squadra che è stata di Maradona nella massima serie e a restarci stabilmente.
Nel 2018 acquisisce la proprietà anche del Bari, società che milita attualmente in serie C.
Aurelio è uomo di successo anche in attività extra-calcistiche. Infatti, nel 1975 fonda insieme a suo padre Luigi, la società leader nella produzione e distribuzione cinematografica, Filmauro.
Originario di Torre Annunziata, è sposato con la svizzera Jacqueline Baudit. Dal loro matrimonio sono nati tre figli: Luigi, Valentina ed Edoardo De Laurentiis.