Coronavirus Regno Unito: morto neonato di 13 giorni
Morto un neonato di soli 13 giorni nel Regno Unito: è risultato positivo al Coronavirus
La notizia arriva dal Regno Unito, dove un neonato di appena 13 giorni è morto a causa del Coronavirus. È stato definito la vittima più giovane morta durante l’emergenza sanitaria nel Paese. Secondo quanto diffuso dai media del posto, il bambino non aveva nessun’altra patologia ed è stato portato in ospedale in condizioni disperate. I medici hanno tentato di rianimarlo più volte, fino a quando non hanno capito che non c’era più nulla da fare. Poco dopo è stato dichiarato morto.
Il tampone è stato effettuato dopo la morte ed è risultato positivo. Il neonato di 13 giorni aveva il Covid-19. Non c’è certezza però che quest’ultimo sia l’unica causa della morte del bambino. Era positivo ma non è ancora noto il motivo per il quale le sue condizioni fossero così disperate.
Il bambino è morto all’interno della struttura sanitaria Sheffield Children’s Hospital. È stato proprio il team medico a diffondere quanto accaduto, attraverso una nota: “il 15 giugno è morto un bambino dopo che è arrivato in ospedale in condizioni critiche. Nessun tentativo di rianimazione ha avuto successo. Non è ancora nota la causa della sua morte. I test hanno confermato che aveva il Covid-19, ma non è ancora chiaro se questo sia stato un determinante fattore del decesso. Le nostre più sincere condoglianze danno la sua famiglia. Chiediamo tutti i media di rispettare la privacy di queste persone, in un momento così difficile”.
Probabilmente verrà eseguita l’autopsia sul corpicino del piccolo, per capire appunto quale sia stato quel fattore determinante che ha tolto la vita ad un bambino di soli 13 giorni e per chiarire ogni dubbio dei suoi genitori, distrutti dal dolore di una perdita che non si aspettavano.
Ultimi dati Coronavirus Regno Unito
Numero complessivo di persone contagiate: 300.469
Casi attualmente positivi: 258.181
Morti: 42.288
Guariti: 0