Dramma a Cosenza, neonato morto poche ore dopo il parto: disposta l’autopsia
Dramma a Cosenza, neonato morto poche ore dopo il parto: i genitori hanno presentato un esposto
Un episodio terribile è avvenuto nei giorni scorsi all’ospedale di Cosenza. Un neonato è morto poche ore dopo il parto. I genitori ora chiedono di far luce sull’accaduto ed infatti hanno presentato un esposto alla Procura. Gli inquirenti hanno disposto l’autopsia sul corpo del piccolo.
Tutto sembrava essere andato bene per la giovane mamma, che era nella sua stanza con il bimbo ed il marito invece, era fuori la struttura, in attesa di notizie.
Quando all’improvviso uno dei membri del personale ospedaliero, dopo circa 24 ore dal parto, è andato ad informare la donna del tragico ed improvviso decesso del suo bambino.
I due genitori hanno deciso di denunciare subito la vicenda, poiché per loro ci sono degli aspetti che non sono affatto chiari.
Secondo il racconto della mamma, mentre era nella sua stanza le sarebbe stato tolto il neonato, senza una motivazione ben precisa. Poco tempo dopo è venuta a conoscenza della sua tragica ed improvvisa morte.
È proprio a quel punto che ha avvisato il marito, che era fuori la struttura e tramite il loro avvocato Giorgio Pisani, hanno presentato subito un esposto alla Procura di Cosenza. Vogliono far luce su ciò che è accaduto in quel periodo in cui il piccolo è stato lontano da sua madre.
Neonato morto dopo il parto: le indagini
Un episodio drammatico che ha sconvolto i familiari, ma soprattutto i genitori del bimbo, che non si aspettavano affatto di poter vivere un dramma simile. Il piccolo stava bene e non mostrava alcun segno di malessere.
La Procura vista la vicenda, ha deciso di aprire un fascicolo d’indagine e gli inquirenti hanno disposto l’autopsia sul corpicino del neonato. Vogliono capire le cause effettive del suo improvviso decesso.
I familiari chiedono di far luce sulle possibili responsabilità da parte dei sanitari, ma soprattutto hanno presentato l’esposto per ricostruire i momenti precedenti al suo decesso.