Costantino Della Gherardesca a lutto per la morte dell’amata mamma
La commovente lettera di addio di Costantino Della Gherardesca alla sua adorata mamma, la contessa Costanza, morta all'età di 83 anni
Un lutto tremendo ha colpito, lo scorso 5 febbraio, il noto presentatore televisivo Costantino Della Gherardesca. Sua mamma, la Contessa Costanza Della Gherardesca, è venuta a mancare all’affetto dei propri cari all’eta di 83 anni, dopo un lungo periodo trascorso a lottare con una brutta malattia. A dare l’annuncio pubblico della sua morte ci ha pensato proprio il figlio Vip.
La nobildonna si è spenta nella sua casa tra il comune di San Vincenzo e quello di Campiglia Marittima, in provincia di Livorno. La contessa Costanza aveva 83 anni ed ha lasciato suo marito Jimmy, i figli Olimpia e Costantino e i nipoti Gherardo e Anna.
Come anticipato, a dare l’annuncio della sua morte ci ha pensato lo stesso Costantino Della Gherardesca. Il presentatore, divenuto noto per la conduzione del reality Pechino Express e del programma Quattro matrimoni, ha voluto salutarla così su Instagram:
Mia madre era la persona a cui ho voluto più bene ed anche quella che mi ha voluto più bene. Era la persona che mi ha cresciuto, insieme a mia sorella Olimpia. Era la persona che con me é stata generosa e che mi ha insegnato ad essere generoso senza pretendere di avere qualcosa indietro, se non la gioia dì rendere le persone felici.
Il presentatore l’ha definita come la persona più simpatica del mondo, anche più simpatica di lui. Non a caso, scrive Costantino, aveva moltissimi amici che la amavano.
Poi la definita “libera“. Soprattutto in anni in cui l’Italia era fortemente discriminatoria verso le donne.
Il commosso addio di Costantino Della Gherardesca
Alla fine della lettera il presentatore ha parlato con sua mamma, rasserenandola sul fatto che non sarà solo, adesso. Oltre a tanti amici e parenti, Costantino menziona Olimpia, sua sorella e prima figlia della Contessa.
Grazie al cielo ma anche a te, c’é la tua amata Plix. Olympia é il mio faro nel buio e non vedo l’ora di poterla portare in Sri Lanka, a fare il viaggio che facemmo noi.
Costantino è nato dalla relazione che sua mamma ebbe negli anni 70 con Alvin Verecondi Scortecci, che lo riconobbe 5 anni dopo che era già stato dichiarato con il cognome della madre.
I funerali della donna avranno luogo domani, martedì 8 febbraio, nella chiesa di Bolgheri, il celebre borgo del comune italiano di Castagneto Carducci (Li).