Covid-19 Puglia, bimbo di 4 mesi positivo
Puglia, un bimbo di 4 mesi è risultato positivo: quarantena obbligatoria per lui e i genitori.
Puglia, un bimbo di 4 mesi è risultato positivo al Covid-19. Ora si trova in isolamento insieme ai suoi genitori.
Tra i contagiati dal coronavirus nella Regione Puglia, è risultato positivo un bambino di soli 4 mesi. Per disposizione della Asl è stata disposta la quarantena per lui e i genitori, anch’essi risultati positivi al virus.
La regione Puglia prepara una nuova ordinanza
Nel frattempo la task force della Puglia sta lavorando ad una nuova circolare che contiene le misure di sicurezza per limitare i nuovi contagi.
Secondo quanto scrive l’Ansa, al momento non verranno introdotti ulteriori provvedimenti diversi da quelli attuali ma sicuramente verrà ribadito di rispettare tutte le normative anti Covid perché la pandemia non è ancora finita. Le regole sono il distanziamento, il divieto di assembramenti, l’uso delle mascherine nei luoghi chiusi e quando non è possibile rispettare il distanziamento interpersonale.
Covid-19 Puglia, gli aggiornamenti sui contagi
Secondo quanto è emerso dal nuovo bollettino sui contagi, ieri sono risultati tre positivi nel Leccese su 2441 test effettuati e zero morti. Dall’inizio dell’emergenza sanitaria, in Puglia sono stati effettuati 238.142 test. I pazienti guariti 3964 e 94 sono i casi attualmente positivi.
Il totale dei casi positivi nella Regione sono così suddivisi: 1.503 nella Provincia di Bari, 382 nella Provincia di Bat, 671 nella Provincia di Brindisi, 1.185 nella Provincia di Foggia, 557 nella Provincia di Lecce; 281 nella Provincia di Taranto, 30 invece sono attribuiti a residenti fuori Regione.
Medici pugliesi in missione in Albania
La Regione Puglia insieme alla Protezione civile ha deciso di dare supporto alle istituzioni albanesi per limitare la diffusione del Covid. La missione è partita da Bari con un aereo della Guardia di Finanza verso Tirana. Verranno inviati dispositivi di protezione individuale e i nostri medici daranno supporto ai colleghi albanesi sulla diffusione del virus.
In una nota il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, ha sottolineato:
“Il sistema sanitario e di protezione civile della Regione Puglia è in grado di offrire oggi all’Albania tutto il supporto necessario per fronteggiare la minaccia del Covid-19, ricambiando così l’aiuto che l’Albania ha dato alla Lombardia nei mesi scorsi. I rapporti di amicizia tra la Puglia e il popolo albanese e il suo premier Edi Rama sono forti e si rinnovano in tutti i momenti importanti. Sappiamo di poter contare sempre gli uni sugli altri”.