Cremona, madre lascia i suoi sei figli da soli, senza mangiare e nella sporcizia.
CREMONA: madre lascia i suoi sei figli, tutti minori, da soli, senza cibo e in condizioni igienico sanitarie deplorevoli. Rintracciata e denunciata. Ecco come l'hanno scoperta.
Lo spiacevole episodio è avvenuto a Pizzighettone, un comune italiano in provincia di Cremona, in Lombardia. Una donna di trentaquattro anni, madre di sei figli, di età compresa tra i sei ed i sedici anni, è stata denunciata per abbandono di minore. Secondo quanto riportato, la trentaquattrenne, originaria dell’Ecuador, ha lasciato i suoi figli da soli, nella loro casa, per più di un giorno.
E’ accaduto il primo di settembre, ma non solo non si è occupata, come avrebbe dovuto, di sei minori. La madre li ha lasciati nell’abitazione, senza niente da mangiare. Le condizioni igenico sanitarie in cui si trovavano, erano indescrivibili. I più piccoli avevano la biancheria sporca.
A lanciare l’allarme sulla situazione, sarebbe stato un assistente sociale della zona. Dopo la segnalazione, le forze dell’ordine e gli assistenti sociali, hanno fatto un sopralluogo alla casa ed hanno avuto conferme di quanto denunciato.
Dopo le dovute indagini, hanno scoperto che la mamma non si era allontanata per nessun motivo comprensibile e giustificabile. Ne per problemi di salute, ne per lavoro, ne per il bene dei figli, ma per bisogni personali, che non sono stati resi noti.
La donna è stata, quindi, denunciata e per ora è a piede libero, mentre i suoi figli, secondo quanto prevede la legge, sono stati tolti dalla sua custodia ed affidati ad una struttura protetta.
Quando una madre viene considerata negligente e il luogo in cui vive il figlio, contro ogni norma igienico sanitaria, il bambino viene affidato a persone competenti, che provvederanno, se necessario, a trovare una famiglia affidataria.
Per adesso non si hanno ulteriori notizie sulla vicenda, ma nei prossimi giorni, ci saranno ulteriori chiarimenti.
Anche a Mantova, due figli sono stati tolti dalla custodia della mamma. Quest’ultima è stata accusata di aver provocato lesioni a suo figlio di 4 mesi. Prima ha dichiarato che erano stati gli altri suo due figli, che al momento si trovano in una struttura protetta, poi ha ammesso le sue colpe. Potete leggere tutta la notizia qui: Arrestata una madre di 30 anni a Mantova per maltrattamenti e gravi lesioni su suo figlio d 4 mesi.
IMMAGINI DI REPERTORIO.