Criticata per essere una donna spazzina
Viene criticata da una donna ben vestita per il suo lavoro da spazzina. Lei sa come rispondere e il web l'applaude.
Paulina Carvalho ha solo 25 anni e lavora come netturbino per le strade di Porto Velho. La ragazza è felice del suo lavoro, ma è pur sempre una donna, e adora anche truccarsi e prendersi cura di sé, per questo motivo svolge il suo lavoro truccata e ben curata. Purtroppo però è stata criticata per essere una donna spazzina
La giovane ha specificato che anche se il suo lavoro è quello di raccogliere la spazzatura nelle strade, non ha alcuna intenzione di rinunciare alla sua femminilità. Lei ha il piacere di sentirsi curata e bene con se stessa.
Certamente non si aspettava che un giorno sarebbe stata la protagonista di una spiacevole situazione. Un giorno come tanti altri, Paulina stava svolgendo il suo lavoro, quando le si è avvicinata una signora ben vestita per parlarle.
“Mi ha guardata da sopra a sotto e mi ha criticata dicendomi: ‘Wow, ti sei agghindata così per lavorare? Spazzoli solo i pavimenti e a fine giornata il tuo viso sarà così pieno di sporco che non sarai in grado di distinguere nemmeno la polvere dal trucco“, ha detto Paulina.
La ragazza non riuscì a trattenersi e spiegò subito le sue motivazioni alla spiacevole donna irritante.
«Mia cara signora, il fatto che io lavori con gli orecchini, il trucco e che abbia un buon profumo non penalizza assolutamente la mia professione.
La cosa importante per me è che sono onesta nella vita e non sono una persona cattiva che si diverte a criticare la vita di qualcun altro o le sue scelte”, ha detto.
Paulina ha pubblicato l’accaduto sui suoi social e molti sono stati gli utenti indignati per le parole della signora ben vestita che l’ha criticata.
” Sono una spazzina e sono molto orgogliosa di esserlo. Mi hai criticata ma non m’importa. Non sarà perché lavoro spazzando la strada, occupandomi direttamente della spazzatura, che smetterò di essere una donna.
Non smetterò di prendermi cura di me stessa o di essere vanitosa”, ha scritto sul suo Facebook.
Ogni professione onesta merita di essere rispettata e riconosciuta, ma purtroppo l’ignoranza tra gli esseri umani è davvero molta.