Crolla un hotel, il bilancio è già drammatico: morti e dispersi, si cerca anche un bambino di 3 anni. Cosa sta succedendo
Al momento, secondo quanto riferito dalle autorità, tra coloro che fanno parte della lista dei dispersi dell'hotel c'è anche un bambino.
Tutto ancora da capire per quanto riguarda un terribile avvenimento in cui diverse persone sono rimaste sepolte dalle macerie di una struttura alberghiera. Il bilancio del crollo parziale dell’hotel, infatti, è al momento di almeno una vittima. Stanno proseguendo la ricerche degli altri dispersi.
Siamo in Germania, l’incidente è avvenuto nella sera del 6 agosto nella località turistica di Kröv, situata sulla Mosella, nel land della Renania-Palatinato. Ci troviamo nell’ovest del Paese tedesco, qui stanno proseguendo le operazioni di soccorso all’hotel crollato in parte sopra i propri ospiti.
La polizia ha dato notizia dell’accaduto questa mattina, quando la luce del giorno ha svelato la gravità della situazione all’hotel della cittadina tedesca. La vittima è stata individuata sotto le macerie dell’albergo, ma ancora adesso il corpo non è ancora stato recuperato. Altre otto persone sono rimaste intrappolate all’interno dell’edificio e attualmente sono considerate disperse, nella speranza di trarle in salvo.
Alcune delle persone disperse hanno riportato gravi ferite e necessitano di essere soccorso e medicate al più presto. Le operazioni di salvataggio sono complicate, infatti i servizi di emergenza non possono entrare nell’edificio a causa del rischio di altri crolli.
Secondo le prime ricostruzioni, intorno alle 23 di ieri sera, il tetto della struttura è crollato, danneggiando parzialmente i due piani inferiori. Le cause del crollo sono tutte da chiarire. Al momento dell’incidente, nell’hotel si trovavano solo 14 persone, cinque delle quali sono riuscite a mettersi in salvo in tempo senza riportare ferite. Le autorità hanno evacuato 31 persone dall’area immediatamente circostante l’edificio danneggiato.
“In otto sono ancora intrappolati nell’edificio,” ha dichiarato la polizia in un comunicato. “I servizi di emergenza sono in contatto con alcuni dei dispersi”. Tra coloro che fanno parte della lista dei dispersi dell’hotel c’è anche un bambino piccolo. “Il bambino sta dormendo tranquillamente e siamo in contatto con i genitori,” ha riferito un portavoce della polizia al quotidiano ‘Bild’.