Crotone, bambina di due anni positiva al Coronavirus
Crotone, bambina di 2 anni portata in ospedale per le convulsioni, risultata positiva al Coronavirus
Bambina di due anni positiva al Coronavirus a Crotone. La piccola aveva febbre e convulsioni a causa di una patologia pregressa. I genitori l’hanno portata in ospedale nella città calabrese, dove il tampone ha dato esito positivo. La piccola ora si trova in isolamento nella sua abitazione.
Nella serata di sabato 15 agosto 2020 i genitori di questa bambina di soli due anni hanno portato la piccola al pronto soccorso dell’ospedale di Crotone.
La piccola, che vive con la sua famiglia a San Mauro Marchesato, nell’entroterra crotonese, aveva febbre alta e convulsioni. Soffriva già di un’altra malattia e i medici per precauzione hanno deciso di ricoverarla nel reparto di pediatria seguendo tutte le linee guida e le procedure dei protocolli anti Covid.
La bambina è stata sottoposta a diversi esami, tra i quali anche il tampone per il Coronavirus, consegnato poi come da prassi al laboratorio di Microbiologia dell’ospedale di Catanzaro.
Quando il risultato è arrivato, questo era positivo. Così i medici hanno curato la piccola non solo per la malattia pregressa per la quale si era presentata in ospedale, ma anche per l’infezione da Coronavirus. Per fortuna non sta male e infatti ha potuto far ritorno a casa.
A casa la bambina di due anni positiva
Prima i medici dell’ospedale San Giovanni di Dio di Crotone hanno disposto le cure per la piccola. E poi hanno firmato le carte per le sue dimissioni.
La bambina di soli 2 anni ha potuto così far ritorno a casa, ma ora dovrà rimanere in isolamento domiciliare.
Intanto, seguendo il protocollo, anche i famigliari della bambina che sono venuti a contatto con lei nelle ultime ore hanno ottenuto un tampone; il direttore sanitario del San Giovanni di Dio, Lucio Cosentino, rassicura tutti.
L’esito si potrà conoscere a breve. Negli ultimi giorni altre due persone hanno ricevuto esito positivo in seguito al tampone nel crotonese.