Daniele De Rossi ricoverato per Covid-19
L'ex centrocampista della Roma, Daniele De Rossi è stato ricoverato in ospedale per Covid: contratto nel maxi focolaio in Nazionale
Brutta notizia per il mondo del calcio, Daniele De Rossi è stato ricoverato all’ospedale Spallanzani di Roma per Covid-19. Dopo una tac effettuata all’Ospedale San Camillo, per il 37 enne i sanitari hanno convenuto fosse meglio trasferirlo al nosocomio.
Daniele De Rossi avrebbe contratto un’importante polmonite da Covid-19, secondo i medici degli ospedali romani le sue condizioni sarebbero “discrete” e, per questo, sarebbe meglio tenerlo sotto controllo. C’è da chiarire che l’ex centrocampista non è ricoverato nel reparto di terapia intensiva.
La positività al virus sarebbe da ricercare nel grande focolaio scoppiato nella Nazionale Italiana impegnata per la qualificazione ai mondiali contro l’Irlanda del Nord e in Bulgaria e Lituania.
Il giocatore ha iniziato ad accusare i primi sintomi il 31 marzo e la sera del match Italia – Lituania è stato sottoposto ai relativi controlli. Al momento, non è facile stabilire quando l’ex calciatore potrebbe tornare a casa.
Insieme a Daniele De Rossi altri membri dello staff della Nazionale Italiana guidata da Roberto Mancini sono postivi al Coronavirus. Tra questi ci sono Leonardo Bonucci e Federico Bernardeschi, ma anche Matteo Pessina, Marco Verratti e Alessandro Florenzi. Ancora: Alessio Cragno, Salvatore Sirigu e Vincenzo Grifo.
La situazione è senz’altro imbarazzante per la Nazionale Italiana, tutti si chiedono come sia stato possibile e se i protocolli siano stati rispettati alla lettera.
Prima di lui, un’altra stella della Roma è stato molto male. Parliamo ovviamente di Francesco Totti, anche l’ex capitano ha sottolineato la pericolosità al virus, un’ulteriore conferma che il virus può essere davvero subdolo e non può essere in alcun modo sottovalutato.