Davide Piccinali, il medico del San Raffaele scomparso giorni fa: è di pochi minuti fa l’esito delle ricerche

L'allarme era scattato a partire dallo scorso giovedì quando di lui si erano perse completamente le tracce. L'annuncio del fratello Dario: “Si era registrato in un hotel. Siamo insieme”

Si è concluso, fortunatamente, con un bel lieto fine il caso relativo alla scomparsa del medico specializzando in cardiochirurgia dell’ospedale San Raffaele di Milano, Davide Piccinali.

uomo scomparso, ritrovato
ritrovato medico scomparso

Il dottore di origini bresciane di 39 anni era scomparso dallo scorso giovedì, 3 ottobre. Sono state ore di angoscia e di ricerche, dell’uomo si erano infatti perse completamente le tracce. A dare l’annuncio dell’avvenuto ritrovamento è stato il fratello, Dario, attraverso un comunicato dell’Ansa: “È a Vicenza, si era registrato in un hotel. Siamo insieme e sta bene”.

Scomparsa Davide Piccinali: le assidue ricerche ed il felice epilogo

Si è concluso nel migliore dei modi il caso relativo alla scomparsa del 39enne medico bresciano Davide Piccinali, di cui si erano perse del tutto le tracce da alcuni giorni, e più precisamente dallo scorso giovedì, 3 ottobre.

Da quel giorno, infatti, Piccinali, che era uscito a fine turno dall’ospedale San Raffaele dove lavora come specializzando in cardiochirurgia, non aveva più dato notizie di sé. La mattina successiva, non vedendolo comparire a lavoro e non riuscendo a contattarlo, i colleghi si sono allarmati ed hanno allertato la famiglia.

ricerche della polizia
assidue ricerche

Il fratello Dario da Brescia ha raggiunto Milano ed è entrato nell’appartamento di via Padova dove risiede Davide. In casa, però, né lui né la polizia hanno trovato nulla di anomalo o di sospetto. Le ricerche sono così andate avanti assiduamente nel corso dei giorni successivi.

Davide Piccinali aveva con sé documenti, cellulare e portafoglio. Fino, però, al giorno del suo ritrovamento il telefono era spento, né tantomeno risultavano utilizzati documenti o le carte di credito.

Le diverse segnalazioni

Prima dell’avvenuto ritrovamento del medico Davide Piccinali, sono arrivate nelle scorse ore alcune segnalazioni.

C’è infatti chi lo aveva avvistato a Treviglio, un comune in provincia di Bergamo, intento a fare colazione in un bar. E chi invece lo aveva visto a Cascina Gobba, dove sarebbe salito su un autobus.

medico ritrovato
ritrovato Davide Piccinali

Oggi, finalmente, la lieta notizia: Davide Piccinali è stato ritrovato e sta bene. Non sono state ancora rese note le ragioni del suo volontario allontanamento.