Davide Piccinali, il medico del San Raffaele scomparso giorni fa: è di pochi minuti fa l’esito delle ricerche
L'allarme era scattato a partire dallo scorso giovedì quando di lui si erano perse completamente le tracce. L'annuncio del fratello Dario: “Si era registrato in un hotel. Siamo insieme”
Si è concluso, fortunatamente, con un bel lieto fine il caso relativo alla scomparsa del medico specializzando in cardiochirurgia dell’ospedale San Raffaele di Milano, Davide Piccinali.
![uomo scomparso, ritrovato](https://www.bigodino.it/wp-content/uploads/2024/10/davide-piccinali-.jpg)
Il dottore di origini bresciane di 39 anni era scomparso dallo scorso giovedì, 3 ottobre. Sono state ore di angoscia e di ricerche, dell’uomo si erano infatti perse completamente le tracce. A dare l’annuncio dell’avvenuto ritrovamento è stato il fratello, Dario, attraverso un comunicato dell’Ansa: “È a Vicenza, si era registrato in un hotel. Siamo insieme e sta bene”.
Scomparsa Davide Piccinali: le assidue ricerche ed il felice epilogo
Si è concluso nel migliore dei modi il caso relativo alla scomparsa del 39enne medico bresciano Davide Piccinali, di cui si erano perse del tutto le tracce da alcuni giorni, e più precisamente dallo scorso giovedì, 3 ottobre.
Da quel giorno, infatti, Piccinali, che era uscito a fine turno dall’ospedale San Raffaele dove lavora come specializzando in cardiochirurgia, non aveva più dato notizie di sé. La mattina successiva, non vedendolo comparire a lavoro e non riuscendo a contattarlo, i colleghi si sono allarmati ed hanno allertato la famiglia.
![ricerche della polizia](https://www.bigodino.it/wp-content/uploads/2024/10/polizia-1.jpg)
Il fratello Dario da Brescia ha raggiunto Milano ed è entrato nell’appartamento di via Padova dove risiede Davide. In casa, però, né lui né la polizia hanno trovato nulla di anomalo o di sospetto. Le ricerche sono così andate avanti assiduamente nel corso dei giorni successivi.
Davide Piccinali aveva con sé documenti, cellulare e portafoglio. Fino, però, al giorno del suo ritrovamento il telefono era spento, né tantomeno risultavano utilizzati documenti o le carte di credito.
Le diverse segnalazioni
Prima dell’avvenuto ritrovamento del medico Davide Piccinali, sono arrivate nelle scorse ore alcune segnalazioni.
C’è infatti chi lo aveva avvistato a Treviglio, un comune in provincia di Bergamo, intento a fare colazione in un bar. E chi invece lo aveva visto a Cascina Gobba, dove sarebbe salito su un autobus.
![medico ritrovato](https://www.bigodino.it/wp-content/uploads/2024/10/ritrovato.jpg)
Oggi, finalmente, la lieta notizia: Davide Piccinali è stato ritrovato e sta bene. Non sono state ancora rese note le ragioni del suo volontario allontanamento.