Debbie Amaya, madre 35enne, ha perso due figli nello stesso giorno
La storia di Debbie Amaya, madre di 35 anni, ha commosso il mondo. Ha perso due figli nello stesso giorno: "Mi fa così male"
La storia di Debbie Amaya, una madre 35enne, ha commosso il mondo intero. Ha perso due figli nello stesso giorno per colpa di un conducente che è passato con il semaforo rosso.
Era un normalissimo giorno per la famiglia, Debbie Amaya stava portando i suoi figli, Jade 16 ann, Chris 16 anni e Damian di soli 2 anni, a trovare la nonna.
Lungo il tragitto, un uomo alla guida della sua automobile, ha proseguito nonostante il semaforo rosso, travolgendo il mezzo della famiglia. L’auto della donna è stata scaraventata con violenza ed ha finito la sua corsa contro una recinzione e in seguito contro un’altra auto parcheggiata.
Il veicolo dell’altro conducente, invece, ha continuato a speronare altre macchine parcheggiate, fino a prendere fuoco. L’uomo, spaventato, è subito sceso dal suo mezzo ed ha cercato di realizzare cosa fosse appena accaduto.
Continuava a chiedere ai passanti se avesse ucciso quei bambini e, alla fine, un uomo gli ha detto di si.
La madre e la figlia più grande di 16 anni, non hanno riportato gravi conseguenze, ma per i due figli di 13 e 2 anni, non c’è stato nulla da fare. Il maggiore è deceduto poco dopo aver raggiunto la struttura sanitaria, mentre il bimbo più piccolo ha lottato per una settimana, ma i medici non sono riusciti a salvarlo. Il suo cuoricino si è fermato per sempre.
Una mamma non dovrebbe mai seppellire i suoi figli. E mi fa così male che non ne ho perso solo uno. Ho perso due dei miei figli.
Il papà è l’unico che non era a bordo dell’auto quel giorno, poiché si trovava a lavoro. Questa famiglia, oggi, non è ancora riuscita a superare il trauma. La sedicenne affronta ogni giorno con il senso di colpa, per essere l’unica sopravvissuta tra i fratelli. Avrebbe voluto che si salvasse uno dei due, al suo posto.
I familiari e gli amici hanno dato vita ad una raccolta fondi per aiutarli a pagare tutte le spese mediche che hanno dovuto sostenere e le spese per i funerali. Hanno già raccolto oltre 85 mila dollari