Declan Haughney porta il corpo senza vita dello zio in Posta per ritirare la pensione: “Pensavo fosse vivo”
Declan Haughney porta lo il cadavere dello zio in Posta, l'uomo di difende dichiarando di non essersi reso conto della morte
Nel corso delle ultime ore è giunta una notizia che ha sconvolto il mondo del web. Declan Haughney ha portato il cadavere di suo zio all’ufficio Postale per ritirare la sua pensione. La vicenda si è verificata in Irlanda e ha messo sotto shock l’intero Paese. Scopriamo insieme cosa è successo nel dettaglio.
Con il fine di ritarare la pensione, trascina il cadavere di suo zio fino all’ufficio Postale. Questa è la storia di Declan Haughney il quale continua a dichiararsi innocente di fronte al gesto compiuto insieme ad un suo amico. La vicenda in questione ha sconvolto la comunità locale di Carlow, a sud della capitale Dublino.
![Haughney Declan](https://www.bigodino.it/wp-content/uploads/2022/01/Declan-Haughney.jpg)
L’uomo che ha portato suo zio deceduto già da ore all’ufficio postale si è dichiarato innocente spiegando che non era a conoscenza della sua morte. Queste sono le parole che lui stesso a dichiarato agli inquirenti:
Stava male ma non pensavo fosse morto, pensavo fosse ancora vivo.
![Posta foto](https://www.bigodino.it/wp-content/uploads/2022/01/Declan-Haughney3.jpg)
Attualmente la polizia non ha ancora agito con nessun tipo di provvedimento restrittivo nei confronti dell’accusato. Tuttavia, il 40 non è l’unico ad essere coinvolto nella vicenda. Infatti insieme a lui c’è anche un suo amico. Queste sono state le dichiarazioni di Declan Haughney per tutelare se stesso:
Perché avrei dovuto derubare mio zio? Ho 40 anni, non sono un bambino, né un ragazzino.
![Declan Haughney foto](https://www.bigodino.it/wp-content/uploads/2022/01/Declan-Haughney2.jpg)
All’Irish Mirror, l’uomo ha continuato a ripetere di non essersi reso conto che suo zio, Peadar Doyle, era deceduto all’età di 66 anni:
Non sono un idiota a entrare in Posta con un morto per riscuotere i suoi soldi. Non sono matto.
![funerale foto](https://www.bigodino.it/wp-content/uploads/2022/01/Declan-Haughney4.jpg)
Stando al racconto di Declan Haughney sarebbe stato lo zio a chiedergli di recarsi alla Posta per prendere la sua pensione. Secondo la sua opinione personale dietro alle accuse ci sarebbe alcuni pregiudizi relativi a fatti a lui imputabili in passato:
Mi accusano perché in passato ho avuto problemi di droga ma ne sono fuori da tempo.