Dimenticano la figlia in auto sotto il sole cocente, tragica morte per una bimba di soli 4 anni: dove e cosa è successo
È stata aperta un'indagine. Non ci sono stati ancora arresti per la tragica fine di questa bambina di 4 anni
Doveva essere una semplice e normale giornata al parco ma si è trasformata in tragedia. Dopo ricerche disperate, incredibilmente, due genitori hanno ritrovato la loro bambina di quattro anni priva di vita. Si trovava all’interno dell’auto: qui aveva passato gli ultimi istanti della sua vita, cercando aria fresca, provando a respirare.
La bambina ha passato tre ore sotto un sole cocente. Il terribile episodio è avvenuto questa domenica, l’8 settembre e ci troviamo a Buckeye, nella contea di Maricopa, località nel sud dell’Arizona. A riportare la notizia avvenuta negli Stati Uniti è stato il dipartimento di polizia locale attraverso i social. Come è potuto succedere?
La famiglia era appena tornata da una gita al parco ma la bambina risultava improvvisamente scomparsa. L’avevano persa di vista. I genitori hanno subito iniziato a cercarla freneticamente, lanciando grida e chiedendo aiuto. La temperatura all’aperto si aggirava intorno ai 40 gradi, la giornata era caldissima.
Dopo tre ore di ricerche nell’angoscia più totale, la piccola è stata ritrovata all’interno del loro mini SUV, parcheggiato all’esterno di una casa nel quartiere Verrado Heritage. Proprio dove era stata dimenticata. I tentativi di rianimazione immediatamente avviati dalla polizia intervenuta sul posto, non sono serviti a nulla. Le compressioni toraciche e l’uso di un defibrillatore non hanno salvato la bambina.
La piccola, infatti, è stata dichiarata deceduta in ospedale, con la causa del decesso attribuita al caldo estremo. Secondo il National Weather Service, le temperature intorno all’aeroporto di Buckeye raggiungevano i 40 gradi, ma all’interno dell’auto, i media locali riportano che la temperatura avrebbe superato i 54 gradi.
A questo punto è stata aperta un’indagine. Non ci sono stati ancora arresti per la tragica fine di questa bambina di 4 anni. I genitori, sotto choc, sono stati portati in ospedale. A metà luglio, un’altra bambina di due anni è stata lasciata in auto con una temperatura di 42 gradi, perdendo la vita dopo di attesa nel mezzo.