Dimessa dal pronto soccorso, perde la vita poco dopo, Francesca era tornata lì per un malessere che si è rivelato fatale: dove e cosa è successo 

Una donna di 62 anni in vacanza in Sicilia accusa un malore: muore poco dopo essere stata operata allo stomaco

Un viaggio all’insegna di relax e serenità si è trasformato in una disgrazia per Francesca Colombo, 62 anni, residente nel Milanese, morta improvvisamente mentre si trovava in vacanza a Librizzi, un piccolo comune nel Messinese. La donna, che stava trascorrendo alcuni giorni nel paese d’origine del marito, ha iniziato a lamentare un forte mal di pancia, un sintomo che si è rivelato purtroppo letale.

Francesca Colombo
Tragedia nel messinese: muore Francesca Colombo, 62 anni, dopo essere stata dimessa dal pronto soccorso

Francesca, in preda a dolorosi spasmi addominali, recandosi all’ospedale Barone-Romeo di Messina, è stata visitata e sottoposta a diversi accertamenti. Dopo le prime analisi, i medici hanno deciso di dimetterla, suggerendo di tornare in ospedale qualora i sintomi non fossero migliorati. Ma il malessere non dava tregua alla 62enne, che poche ore dopo è tornata al pronto soccorso.

Francesca Colombo

Questa volta la situazione è apparsa più grave. Francesca operata d’urgenza, è morta poco dopo. Una perdita improvvisa e inspiegabile che ha lasciato la famiglia e la comunità locale sotto shock.

L’esatta causa del decesso resta ancora avvolta nel mistero. Secondo quanto riportato da Messina Today, il marito di Francesca ha presentato una denuncia ai carabinieri, scatenando l’avvio di un’indagine formale. L’inchiesta, coordinata dal sostituto procuratore Antonietta Ardizzone, ha portato al sequestro della cartella clinica della donna e alla disposizione di un’autopsia, che sarà eseguita sul corpo della vittima, ora in custodia presso l’ospedale Papardo di Messina.

Francesca Colombo

Nelle prossime ore, i risultati degli esami autoptici potrebbero fornire risposte cruciali su cosa abbia provocato il decesso improvviso della donna. Una vicenda dolorosa, che getta ombre sulla gestione del caso clinico e solleva molti dubbi sulla professionalità dei medici coinvolti. Un altro episodio di malasanità che lascia sgomenti davanti all’enormità della tragedia che ha colpito i familiari della vittime. La verità non servirà a consolare i cuori che hanno subito questa grave perdita, ma potrebbe essere utile ad evitare che altri possano subire momenti luttuosi come questo.

Leggi anche: Vai in ospedale perché ha le gambe gonfie ma la dimettono: donna muore qualche ora dopo a casa sua