Dolore e lacrime nel mondo del cartone animato “I Simpson”: è morto un pezzo importante della “famiglia”

Si è spento a 57 anni, lo sceneggiatore dell'amato cartone "I Simpson": addio a Marc Wilmore

È morto Marc Wilmore all’età di 57 anni. Il noto sceneggiatore di uno dei cartoni più amati, I Simpson, stava combattendo contro altre malattie, quando ha contratto il Covid. Il virus non gli ha lasciato scampo. A dare la triste notizia, è stato suo fratello Larry Wilmore, con un post su Twitter:

Credit: Twitter

Il mio dolce fratello Marc Edward Wilmore, è morto la scorsa notte mentre combatteva contro il COVID e altre condizioni che lo hanno fatto soffrire per molti anni. Mio fratello era un leone e l’angelo più gentile e divertente che io abbia mai conosciuto. Ti amo fratellino.

Marc era conosciuto nel mondo televisivo, come uno degli sceneggiatori dello show animato più amato da grandi e piccini. I Simpsons hanno accompagnato tante generazioni durante la crescita, rallegrando le giornate di intere famiglie. Homer, Marge, Bart, Lisa e la piccola Maggie. Questi i nomi della famiglia protagonista della parodia satirica della società e dello stile di vita statunitense. Il cartone è ambientato nella città di Springfield.

Morto Marc Wilmore

Lo sceneggiatore si è unito al grande staff alla tredicesima stagione della serie animata. Durante la sua gratificante carriera, ha anche ricevuto il premio Emmy come produttore per Outstanding Animated Program per l’episodio Eternal Moonshine of The Simpson Mind nell’anno 2008.

Morte Marc Wilmore: le parole del suo co-autore

Anche Micheal Price, il co-autore collega di Wilmore, ha voluto salutare lo sceneggiatore sui social network:

Morto Marc Wilmore

Se ne va troppo presto un altro gigante talento. Ho avuto il privilegio di lavorare accanto a Marc Wilmore e per me è stata la persona più divertente in assoluto.

Morto Marc Wilmore

Wilmore è nato il 4 maggio del 1963 ed è morto, all’età di 57 anni, il 30 gennaio 2021. Oltre ad essere stato lo sceneggiatore dello show animato, è stato anche un attore, uno scrittore e un produttore. Negli ultimi anni ha combattuto contro diverse patologie, delle quali non si conoscono i dettagli e dopo aver contratto il Covid, Marc ha perso la sua battaglia.