Dolorosa perdita per Leonardo Pieraccioni che con il cuore spezzato racconta: “Ha fatto una specie di sorriso poi è sparita”

Leonardo Pieraccioni racconta con il cuore spezzato di aver subito una dolorosa perdita

Ironia, leggerezza e romanticismo, mischiati a malinconia. Leonardo Pieraccioni ci ha abituati così nei suoi splendidi film, che hanno scandito una carriera ricca di successi. Da I Laureati e Il Ciclone (quelli ancora più ricordati e trasmessi ancora oggi) a Una moglie bellissima (dove ha conosciuto la madre di sua figlia, Laura Torrisi), fino a Un fantastico via vai, le opere del regista e attore toscano hanno sempre saputo toccare le corde più profonde dell’anima.

Leonardo Pieraccioni: un triste annuncio

Pieraccioni Leonardo negli studi tv

Purtroppo solo poche ore fa Leonardo Pieraccioni ha dovuto dare una triste notizia ai followers. Chi ha o abbia mai avuto un animale domestico, sa esattamente quanto ci si affezioni loro. Diventano a tutti gli effetti parte integrante della famiglia, fonte di gioia, capaci di trasformare una giornata grigia in splendente e luminosa. Nel post pubblicato su Facebook, il 55enne comunica che la sua inseparabile amica a quattro zampe Miu si è spenta.

L’ultimo giorno

Selfie attore

Miu era una gatta fantastica, autonoma, aveva le chiavi di casa, andava e tornava quando voleva, racconta il cineasta. L’ultimo giorno respirava pochissimo, allora – continua il messaggio condiviso in rete – l’ha chiamata forte.

Improvvisamente lei è zompata in piedi, è tornata piccina, è balzata sul davanzale della finestra, si è voltata e gli ha “detto” che sono stati bene insieme. Poi ha fatto una specie di sorriso ed è sparita, lasciandogli un bellissimo ricordo e un sacchetto di croccantini a metà.

Fan dispiaciuti

Leonardo Pieraccioni tiene il gatto

I fan di Leonardo Pieraccioni e non solo, sinceramente colpiti (magari avendo pure affrontato un’esperienza simile), lo hanno sommerso di “mi piace” e commenti.

Leonardo Pieraccioni dona un sorriso nella sofferenza

Leonardo Pieraccioni in un film

C’è, ad esempio, chi cita la poesia Pensaci bene prima di prendere di un gatto di Andrew Faber, pubblicata proprio sulla piattaforma di Mark Zuckerberg. E chi ringrazia Pieraccioni per aver strappato un sorriso pure nel raccontare una sofferenza, una grande dote che aiuta a prendere la vita nel verso giusto.

https://www.facebook.com/282361585128325/posts/4015877625110017/?d=n