Domenica In: il padre di Rossano Rubicondi spiega perché non aveva più rapporti con suo figlio
Rossano Rubicondi: il padre Claudio è stato ospite da Mara Venier ed ha raccontato il motivo dietro la fine dei rapporti con suo figlio
Nell’ultima puntata di Domenica In, il papà di Rossano Rubicondi è stato ospite nel salotto di Mara Venier ed ha raccontato le motivazioni dietro il lontano rapporto con il figlio scomparso.
Claudio Rubicondi ha spiegato che negli ultimi anni non aveva un buon legame con l’ex naufrago, morto a 49 anni a causa di un cancro.
All’età di 22 anni, ha deciso di lasciare l’Italia per andare a vivere a Londra. Non aveva un buon rapporto con il fratello, per via di una gelosia che era nata tra i due. Lui, come ogni altro genitore, lo ha aiutato pagandogli il mutuo. Dei soldi che avrebbe dovuto restituirgli. Nessuno in famiglia era a conoscenza della sua grave malattia.
Non ci sentivamo da tanto. A 22 anni è partito per Londra per vari motivi. Non parlava neanche col fratello, c’era gelosia fra loro per varie questioni di famiglia. Gli avevo pagato un mutuo e mi aveva promesso di restituirmi i soldi, ma non l’ha fatto e un giorno gli ho detto: ‘Sei un buffone’. Di lì i nostri rapporti sono finiti.
Rossano Rubicondi: l’intervento di Roberto Alessi e Roberto Manfè
Durante la puntata, in collegamento, sono intervenuti anche il giornalista Roberto Alessi e l’amico Roberto Manfè. Quest’ultimo è stato colui che lo ha trovato morto nel suo appartamento. Ha raccontato di non aver più ricevuto risposta ai messaggi, così preoccupato ha deciso di andare a casa sua.
Era a conoscenza della sua lotta contro il tumore, iniziata con un melanoma sul polso. Rubicondi è stato operato per la prima volta a Milano, dove ha scoperto di avere un tumore al terzo stadio. Ha poi continuato a sottoporsi alle cure a New York, ma il male non ha smesso di diffondersi arrivando al quarto stadio e colpendo in modo aggressivo gli altri organi, in particolare il fegato.
Il giorno del suo decesso, Rossano è caduto nel bagno a causa di un aneurisma polmonare ed ha battuto la testa. La sua ex moglie, Ivana Trump, si è occupata di tutto, del funerale e della cremazione, come da desiderio dell’attore. Le sue ceneri verranno divise a metà tra lei e la famiglia Rubicondi.