Donna incinta chiede l’elemosina a Napoli sotto la pioggia con un’altra bimba di 18 mesi
La Polizia interviene e denuncia il compagno
Dopo tante segnalazioni, finalmente la svolta. Una donna incinta chiede l’elemosina a Napoli, in una giornata di pioggia intensa. Insieme a lei una bambina di 18 mesi, la figlia maggiore. È dovuta intervenire la Polizia, che ha prontamente denunciato il marito della donna incinta, costretta a stare in strada a chiedere soldi ai passanti.
La donna era già molto avanti con la gravidanza. Doveva badare anche alla figlia maggiore di 18 mesi, rimanendo sotto la pioggia intensa e al freddo per chiedere l’elemosina. La ragazza ha solo 22 anni ed è di origini romene.
Gli agenti di Polizia locale hanno intensificato i controlli per quello che riguarda le attività di prevenzione e contrasto all’impiego di minori in attività illecite. Così sono intervenuti anche in questo caso gli operatori dall’Unità Operativa Tutela Emergenze Sociali e Minori della Polizia Locale.
L’intervento è avvenuto in seguito alla segnalazione della presenza, in via Benedetto Croce a Napoli, di una donna incinta e della sua figlioletta. Si trovava seduta a terra, insieme alla bimba, vicino al complesso monumentale di Santa Chiara.
Gli agenti hanno accompagnato donna e figlia presso gli uffici del Reparto, dove è arrivato presto il compagno e padre della piccola. Sia l’uomo sia la donna sono stati denunciati e segnalati ai Servizi sociali, per l’impiego della piccola nella richiesta di elemosina e per le condizioni della donna.
Donna incinta chiede l’elemosina a Napoli: la Polizia è intervenuta prendendo i provvedimenti necessari, vista la presenza di una minore
Quando gli agenti sono intervenuti, Napoli era nel pieno di un bruttissimo temporale, con pioggia intensa, lampi e tuoni. Una situazione sicuramente di pericolo per la giovane mendicante e sua figlia.
L’Autorità Giudiziaria ha deferito la coppia per aver obbligato un minore a mendicare in strada. I servizi sociali prenderanno tutti i provvedimenti del caso.