Donna mette al mondo la neonata, dopo 117 giorni di coma

Donna cerebralmente morta da 117 giorni, mette al mondo la sua bambina sana... Ecco cos'è accaduto...

Una storia davvero incredibile, è avvenuta a Brno, nella Repubblica Ceca. Una donna, chiamata Eva, dichiarata cerebralmente morta, ha dato alla luce la sua bambina, 117 giorni dopo. Eliska è venuto al mondo il quindici agosto di quest’anno ed è in ottima salute.

donna-mette-al-mondo-la-sua-bambina-dopo-117-giorni-di-coma

Una vicenda davvero incredibile, che sicuramente entrerà nei libri della storia della medicina, poiché non si vedono spesso casi del genere.

Secondo le prime informazioni che sono state rese note, la donna, a causa di una malformazione arsero-venosa, ha avuto un’emorragia cerebrale. E’ stata portata d’urgenza in ospedale, ma nonostante i vari tentativi dei medici, per lei non c’è stato nulla da fare.

donna-mette-al-mondo-la-sua-bambina-dopo-117-giorni-di-coma 1

I dottori, però, vista la situazione, hanno deciso di provare a far continuare la gravidanza poiché la piccola Eliska, era ancora troppo piccola per venire al mondo.

Per questo motivo, uno staff composto da ginecologi, anestesisti e chirurghi, si sono presi cura della neonata, mentre era ancora nel grembo materno.

donna-mette-al-mondo-la-sua-bambina-dopo-117-giorni-di-coma 2

Il quindici agosto, hanno deciso che quello era il giorno giusto per farla venire al mondo. Infatti, la piccola Eliska, è nata sana ed in ottima salute. Pesava due chili e cento trenta grammi, e misurava quaranta due centimetri.

Per Eva purtroppo c’è stato nulla da fare e dopo che ha messo al mondo la sua bambina, i suoi familiari, l’hanno lasciata andare via da questo mondo per sempre. Ecco il video della storia di seguito:

Eliska, invece ora, è potuta tornare a casa con il padre ed il suo fratellino. Sta crescendo ed è in ottima salute. In molti infatti, sono rimasti stupiti da ciò che i medici sono riusciti a fare.

donna-mette-al-mondo-la-sua-bambina-dopo-117-giorni-di-coma-la-piccola-Eliska-ora-sta-bene

Una storia di speranza e di vita, che ha lasciato il mondo intero a bocca aperta. Nessuno credeva che la bimba ce l’avrebbe fatta, dopo che la madre fosse morta cerebralmente.

Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: Donna in coma da quattordici anni, partorisce un bambino. Arrestato il colpevole