Donna trovata morta in casa, arrivata la svolta nella notte: fermato il nipote 17enne
Donna 65enne trovata morta in casa, la svolta è arrivata nella notte: il nipote 17enne fermato, avrebbe confessato il suo delitto
Una svolta davvero importante è quella che è arrivata in queste ultime ore sulla vicenda della donna 65enne trovata senza vita in casa. Nella notte gli agenti avrebbero fermato il nipote 17enne, che è stato il primo a chiedere l’intervento degli agenti nella loro abitazione.
Dal suo racconto le forze dell’ordine ed anche il pm che si sta occupando del caso, avrebbero quindi trovato delle incongruenze. Di conseguenza, dopo averlo convocato in Questura, lui avrebbero ammesso la verità e confessato il delitto.
Si chiamava Maria Teresa Flores Chaves aveva 65 anni e lavorava come infermiera in due diverse strutture che si trovano nella zona di Careggi. Intorno alle 5 del mattino di lunedì 24 giugno, il ragazzo ha allertato gli agenti, dicendo che una volta rientrato aveva trovato un ladro in casa e che avrebbe avuto con lui una colluttazione. Infatti aveva diverse tumefazioni sul volto.
Le forze dell’ordine una volta arrivate nell’abitazione, hanno anche trovato la donna ormai senza vita. L’ipotesi era proprio che aveva perso la vita per strangolamento. Una volta trasportato il ragazzo in ospedale ed avviate le indagini del caso, gli agenti avrebbero trovato appunto delle incongruenze nel suo racconto. Come per esempio la mancanza di segni in infrazioni nella porta della casa.
La svolta sul delitto della 65enne ed il fermo del nipote
Per questo motivo, da quello che scrive il quotidiano locale La Nazione, lo avrebbero quindi convocato in Questura. Una volta qui, ascoltato dal pm e con la presenza di uno psicologo, il 17enne avrebbe appunto ammesso il delitto di sua nonna.
Al momento tuttavia, ci sono ancora molti aspetti da chiarire come per esempio il movente che lo avrebbe spinto a compiere una cosa del genere.
Maria Teresa Flores Chaves aveva un compagno musicista, che in questo periodo è fuori per i suoi concerti. La notizia della sua straziante scomparsa ha gettato dolore e sconforto nei cuori di chi la conosceva. Per questo motivo in tanti hanno chiamato i suoi parenti per fare loro le condoglianze e per mostrare la loro vicinanza, in questo momento di lutto e tristezza.