Dopo tre giorni di ricerche, trovato senza vita Orlando Gonzales Puma: si era tuffato per salvare la figlia della compagna

Si sono concluse le ricerche di Orlando Gonzales Puma, l'uomo di 32 anni che si è gettato nel lago per salvare la figlia della compagna

Dopo tre giorni di ricerche, è arrivato il più triste degli epiloghi. Orlando Gonzales Puma è stato trovato senza vita. Il 32enne si era gettato nel lago d’Endine, a Bergamo, per salvare la figlia 17enne della sua compagna.

trovato morto Orlando Gonzales Puma

Orlando Gonzales Puma si trovava sul pedalò con la sua compagna e la figlia

Nella mattinata di ieri, 5 luglio, intorno alle 12:30, i sommozzatori hanno recuperato il corpo. La triste vicenda è accaduta lo scorso 2 luglio. Orlando Gonzales Puma si trovava insieme alla compagna, alla figlia 17enne della donna e ad un amico, per trascorrere una giornata rilassante sul lago. I quattro avevano deciso di affittare un pedalò e proprio mentre si trovavano sull’acqua, la 17enne figlia della compagna si è tuffata. La corrente e il vento la stavano trascinando via, così l’uomo si è tuffato nel lago ed è riuscito a portarle un salvagente. Poi, ha cercato di tornare verso il pedalò, ma l’aqua agitata non gli ha lasciato scampo. È finito sott’acqua ed è scomparso davanti agli occhi dei presenti.

trovato morto Orlando Gonzales Puma

Trovato dopo tre lunghi giorni di ricerche

Subito i soccorritori hanno dato il via alla ricerche e per tre lunghi giorni hanno perlustrato il lago, anche con l’aiuto di un elicottero, un robot e un sonar. Solo ieri mattina, sono riusciti a trovare Orlando Gonzales Puma, ormai privo di vita. Il 32enne ha perso la vita da eroe, ha salvato la figlia della sua compagna.

trovato morto Orlando Gonzales Puma

L’uomo 32enne lascia due figli di 12 e 14 anni

Lavorava come muratore ed era papà anche di altri due figli di 12 e 14 anni. Quanto accaduto ha sconvolto la comunità e gettato nello sconforto tutti coloro che lo conoscevano e che lo stanno ricordando con parole d’affetto in queste ore.

Il corpo dell’uomo si trova all’obitorio dell’ospedale Papa Giovanni XXIII in attesa di accertamenti da parte delle autorità.