Dramma a Cagliari, uccide la moglie al culmine di una lite: la confessione dell’uomo alle figlie ed agli agenti
Accoltella la moglie al culmine di una lite e poi chiama le figlie per dire che ha ucciso la donna: arrestato l'uomo
Un ennesimo delitto è quello che si è consumato nella notte nella città di Cagliari. Un uomo di 77 anni ha messo fine alla vita della moglie al culmine di una lite, iniziata probabilmente perché lei era rientrata troppo tardi, dopo la partita dell’Italia.
Sull’accaduto ovviamente sono ancora tanti gli aspetti da chiarire. Tuttavia, la prima a chiedere l’intervento delle forze dell’ordine in casa, è stata proprio la figlia, avvisata dal papà al culmine del delitto.
La vittima di 59 anni, si chiamava Ignazia Tumatis, mentre il marito che ora si trova in arresto Luciano Ellies, di 77 anni. I due da ciò che è emerso non stavano vivendo un momento semplice, infatti da un po’ di tempo vivevano da separati in casa, ma nonostante questo i loro rapporti non erano affatto sereni. Poi all’improvviso, è avvenuto l’impensabile.
Da una prima ricostruzione delle forze dell’ordine, la donna in questo ultimo periodo usciva spesso da sola e così ha fatto anche nella serata di ieri. Dopo la partita dell’Italia, lei sarebbe tornata a casa ed è a quel punto che ha trovato il marito che l’ha rimproverata, dicendole che era rientrata troppo tardi. Tra i due sarebbe appunto iniziata una lite.
Il delitto della moglie e la chiamata dell’uomo alle figlie
Il 77enne alla fine, ha preso in mano un coltello da cucina ed ha colpito la donna, con circa 10 fendenti. Successivamente ha chiamato le figlie ed ha detto: “Ho messo fine alla sua vita!” Da qui è partita la disperata chiamata alle forze dell’ordine ed anche i sanitari.
I medici arrivati nella casa hanno cercato a lungo di rianimare la 59enne, ma alla fine non hanno avuto altra scelta che constatare il suo decesso. Gli agenti poco dopo hanno posto in arresto l’uomo, che è stato trovato con la maglia sporca ed in evidente stato di shock.
Quando le forze dell’ordine gli hanno chiesto i motivi del suo gesto, lui ha risposto: “Mi ha riso in faccia e non ci ho visto più!” Nell’abitazione della coppia in via Podgora, sono poi arrivati gli agenti della scientifica, la pm di turno Diana Lecca ed anche il medico legale.