Dramma a Centocelle, 12enne precipita dalla finestra e muore: l’ambulanza arrivata dopo 30 minuti
Dramma a Centocelle, 12enne precipita dalla finestra della casa al quinto piano e muore: indagini in corso
Un vero e proprio dramma è quello che ha sconvolto il quartiere di Centocelle nella serata di ieri, durante l’ora dell’aperitivo. Un 12enne è deceduto dopo esser precipitato dalla finestra della casa al quinto piano, dopo il suo arrivo in ospedale, non c’era ormai più nulla da fare.
In queste ore sono davvero tante le persone sconvolte da questa notizia sui social. Al punto tale che parlano di alcuni ritardi importanti da parte dei soccorritori allertati da chi ha assistito alla scena.
Stando alle informazioni rese note da alcuni media locali, i fatti sono avvenuti poco dopo le 18 di martedì 10 ottobre. Precisamente nella piazza dei Mirti, a quell’ora molto affollata nel quartiere Centocelle, a Roma.
Da ciò che è emerso tutti erano lì a fare l’aperitivo. Quando all’improvviso, alcuni hanno visto il bambino precipitare dalla finestra della sua abitazione al quinto piano.
Dopo aver sentito il tonfo con l’asfalto, si sono girati in tanti. Erano sconvolti dalla scena che si sono trovati davanti. Da qui la disperata chiamata ai soccorritori con la speranza che potessero fare qualcosa per aiutarlo.
Alcune persone hanno affermato però, che hanno dovuto attendere 10 minuti prima di una risposta di un operatore dal numero unico delle emergenze. Inoltre, che l’ambulanza ha impiegato circa 30 minuti prima di arrivare sul posto.
Il decesso del 12enne dopo la caduta
Una volta qui, si sono presto resi conto della gravità delle sue condizioni. Così lo hanno trasportato d’urgenza all’ospedale Casilino, ma intorno alle 20 non hanno avuto altra scelta che constatare il suo straziante decesso.
Sul posto sono arrivati i Carabinieri, che al momento stanno lavorando per ricostruire l’accaduto. L’ipotesi più plausibile per ora è quella di un gesto estremo, ma saranno solo i nuovi sopralluoghi nell’appartamento e nella stanza dell’adolescente a dare delle risposte.
Hanno posto sotto sequestro anche il suo telefono e tutti i dispositivi elettronici. Saranno solo le prossime ore a dare delle conferme su cosa è successo e soprattutto a chiarire se il 12enne abbia lasciato o meno un biglietto per spiegare il suo gesto.