Dramma a pochi giorni dall’inizio del liceo: è successo tutto sotto gli occhi dei compagni, aveva solo 14 anni

Un ragazzino è morto a Fano a causa di un malore

Aveva da poco cominciato il liceo e aveva tutta la vita davanti ma qualcosa, purtroppo, è andato storto. Nelle prime ore di questa mattina un ragazzino di soli 14 anni si è sentito male, accusando un malore quando si trovava in classe.

Ragazzino colto da malore in classe
La scuola

Per lui non c’è stato nulla da fare.

Ragazzino di 14 muore in classe a causa di un malore improvviso

Una vita piena di sogni e di ambizioni quella che si è interrotta questa mattina a Fano. Un ragazzino di 14 anni si è infatti sentito male mentre stava in classe, un malore improvviso che l’ha colto in maniera inaspettata.

Ragazzino muore a Fano
Soccorsi sul posto

Il dramma si è verificato presso l’istituto scolastico Olivetti a Fano. Il ragazzo in questione si era appena affacciato al mondo del liceo e frequentava la prima superiore da pochissimi giorni. Il tutto è avvenuto nel corso della prima ora di lezione, quando il ragazzo si era recato un attimo in bagno.

Dopo il suo ritorno in classe però, la situazione è peggiorata e i compagni e l’insegnante si sono subiti accorti del suo malessere. Un suo amico ha infatti attirato l’attenzione degli altri compagni, mentre i professori hanno chiamato i soccorsi in maniera immediata.

Le cause della morte

I sanitari sono arrivati subito nella scuola indicata, ma per il ragazzo non c’è stato nulla da fare. A quanto pare soffriva di alcune malattie a livello cardiaco e forse è stato tutto questo a favorire la morte del ragazzo e a far peggiorare le sue condizioni.

Ragazzo di 14 anni perde la vita in classe
Istituto Olivetti

Inutile dire come tutti gli studenti abbiano appreso con tristezza questa notizia inaspettata e alcuni di loro stati prelevati dai genitori poiché sconvolti da quanto accaduto. Pare inoltre che il ragazzino fosse il figlio di una dipendente del Comune e che per questo fosse molto conosciuto nella sua città. Ci stringiamo, dunque, al dolore della famiglia.

LEGGI ANCHE: Bimbo di 5 anni gioca con il fratellino e cade dalla finestra: le sue condizioni sono disperate