Dramma al luna park: bimbo cade dalle montagne russe
Dramma al luna park: bimbo cade dalle montagne russe: il volo di quasi 6 metri lo ha lasciato immobile sul selciato; ecco come sta il piccolo.
Dramma al luna park: bimbo cade dalle montagne russe: è accaduto nel parco a tema Lightwater Valley Theme Park nella città di Ripon, nella contea inglese del North Yorkshire. Il piccolo di soli 7 anni era lì con i suoi genitori. Stava facendo un giro su una delle giostre quando, per cause ancora da accertare, è scivolato nel vuoto. Ecco come sono andate le cose.
La tragedia si è consumata giovedì in un parco divertimenti a tema nei pressi della città di Ripon. Il piccolo era salito su una delle montagne russe insieme ai genitori. L’attrazione era omologata per i bambini della sua età e, dunque, considerata sicura.
Mentre la carrozza che portava il piccolo e i suoi genitori era in movimento, il piccolo è scivolato ed ha fatto un volo di 6 metri, rimanendo inerme sul selciato. Immediati i soccorsi. Il piccolo è stato portato di corsa in ospedale, dove si trova tutt’ora in gravissime condizioni.
I soccorritori lo hanno trasportato a Leeds General Infirmary e le sue condizioni, definite gravi all’arrivo in ospedale, sono peggiorate durante la notte. Attualmente il quadro clinico è definito “molto critico” dai sanitari.
I genitori sono disperati.
La polizia del North Yorkshire ha messo la giostra sotto sequestro per capire se avesse tutti i parametri di sicurezza in regola. Ci sono testimoni, che la polizia sta interrogando, che hanno parlato di urla prima della caduta. Alcuni affermano di aver visto il bambino penzolando nell’aria fuori dalla corazza per qualche instante prima di cadere giù sul selciato.
Possiamo solo immaginare la disperazione dei genitori. Una famiglia felice che doveva trascorrere una giornata tranquilla e serena e che adesso sta pregando per la vita dl loro bambino di 7 anni.
Il Lightwater Valley Theme Park di Rippon è famoso per avere le montagne russe più lunghe d’Europa. Adesso tutti stanno pregando per il piccolo. Ci sono indagini in corso.