Dramma nella giornata di oggi, bimbo di 5 anni precipita dal balcone: quali sono le sue condizioni

Un bambino di 5 anni è caduto dal balcone della sua abitazione nel napoletano. Traportato d'urgenza in ospedale, è in pericolo di vita

Nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì 1 agosto, si è verificato un gravissimo incidente nel napoletano: un bambino di 5 anni è precipitato dal balcone della sua abitazione e versa in gravissime condizioni. Trasportato in codice rosso in ospedale, il piccolo è in pericolo di vita. Sono in corso gli accertamenti da parte degli inquirenti per ricostruire il drammatico evento.

dramma nel napoletano: bimbo cade dal balcone
bimbo trasportato d’urgenza al Santobono dopo caduta dal balcone

Bambino caduto dal balcone: le dinamiche dell’incidente

Un bambino di 5 anni versa attualmente in gravi condizioni in seguito alla caduta dal balcone di casa sua, situata in un edificio al secondo piano di via Donizetti, a Sant’Anastasia, in provincia di Napoli. L’incidente, posto al vaglio delle forze dell’ordine, è avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi.

Il piccolo, una volta caduto, è stato immediatamente soccorso sia dalla nonna, presente nell’abitazione, che da alcuni passanti che si trovavano nei pressi della via in cui il bambino è precipitato. Una volta diramato l’allarme al 118, i soccorritori sono giunti tempestivamente sul posto. Le condizioni del bambino sono apparse subito molto serie.

L’ambulanza con all’interno il piccolo è subito ripartita in codice rosso alla volta del Pronto Soccorso del Santobono di Napoli, scortata da una gazzella dei carabinieri. Il bambino rischia seriamente la vita.

Al momento, è in fase di svolgimento il sopralluogo da parte dei carabinieri della sezione rilievi del nucleo investigativo di Castello di Cisterna, che stanno procedendo con la ricostruzione della dinamica dell’incidente.

Saranno infatti le indagini che sono al momento sottoposte al vaglio degli inquirenti a chiarire nel dettaglio il tragico accadimento. Bisognerà accertare le cause in base alle quali un bambino di cinque anni si sia trovato da solo sul balcone di casa. Se sia stato lasciato accidentalmente solo per qualche momento, senza essere sotto la diretta tutela di un adulto. Ogni eventuale responsabilità dovrà essere accertata.