Drammatico frontale tra due auto, bambino di 2 anni muore in ospedale, dopo 18 lunghi giorni di agonia

Drammatico incidente stradale tra tre veicolo, bambino di 2 anni muore in ospedale dopo 18 lunghi giorni di agonia

Ha vissuto un’agonia lunga 18 giorni, ma alla fine per il bambino di 2 anni, chiamato Lorenzo Albanese non c’è stato più nulla da fare. I tentativi dei medici di tenerlo in vita dal momento del suo ricovero, sono risultati essere del tutto vani.

bambino incidente

Gli agenti intervenuti sul posto, ora hanno quindi deciso di aprire un fascicolo d’indagine per il reato di delitto stradale. Ora saranno solo gli ulteriori accertamenti a dare delle risposte concrete su cosa è successo in quei minuti strazianti.

Da una prima ricostruzione dei fatti, il dramma si è consumato intorno alle 8.30 del mattino dello scorso 12 agosto. Il piccolo che avrebbe dovuto compiere due anni a settembre di quest’anno e residente a Torri di Quartesolo, era a bordo della Toyota con la madre ed il padre. Era seduto sul sedile posteriore e non è ancora chiaro dove erano diretti.

bambino incidente

Quando all’improvviso, è avvenuto l’impensabile. Un uomo di origini austriache alla guida di una Volkswagen Tiguan con i figli a bordo, mentre si trovavano sulla strada della Valsugana, nel territorio di Pove del Grappa, ha invaso la corsia opposta. L’impatto tra i due veicoli è stato del tutto inevitabile e talmente violento, che ha coinvolto anche una moto che viaggiava dietro la Toyota.

Il decesso straziante del bambino di 2 anni dopo il grave incidente stradale

I passanti si sono presto resi conto che la situazione era disperata, vedendo appunto i veicoli ridotti ad un cumulo di lamiere. Da qui è scattato l’allarme alle forze dell’ordine ed anche ai sanitari, che sono presto arrivati sul posto.

Sono risultate essere ben 9 le persone ferite, ma il piccolo Lorenzo è quello che è apparso in condizioni più disperate. Infatti i soccorritori lo hanno elitrasportato d’urgenza all’ospedale San Bortolo di Vicenza.

bambino incidente

Hanno cercato di fare il possibile, ma alla fine nella giornata di giovedì 29 agosto è arrivato il triste epilogo. Purtroppo il bambino non ce l’ha fatta ed è deceduto. Ora saranno solo gli accertamenti a dare ulteriori risposte su cosa è successo in quella occasione.