Drammatico incidente, bimbo di 9 anni finisce in ospedale con gravi ferite: l’ipotesi terribile degli inquirenti

Un drammatico incidente si è consumato ieri, venerdì 27 settembre, a Palermo: un bimbo sarebbe rimasto gravemente ferito nel corso di una gara ciclistica clandestina. Indagini in corso

Si è consumato ieri, venerdì 27 settembre, un drammatico incidente nel Palermitano. Un bambino di appena 9 anni sarebbe rimasto gravemente ferito in quella che gli inquirenti sospettano essere stata una gara ciclistica clandestina.

incidente bici: grave bimbo di 9 anni
incidente ciclistico a Palermo

L’incidente è avvenuto in via Filippo Pecoraino, nel quartiere Brancaccio del capoluogo siciliano. La dinamica appare al momento poco chiara e sottoposta alle indagini degli agenti delle forze dell’ordine.

Una gara ciclistica clandestina: l’ipotesi avanzata dagli inquirenti

Nella giornata di ieri, un bimbo di 9 anni, residente in via Guarnaschelli, è rimasto gravemente ferito alla testa e al volto in seguito ad un incidente ciclistico. Il piccolo, infatti, stando alle prime ricostruzioni effettuate dalla polizia municipale, sarebbe caduto dalla sua bicicletta.

incidente bici
grave bimbo di 9 anni caduto dalla bici

A lanciare immediatamente l’allarme e a sollecitare l’intervento dei soccorritori è stata una persona non ancora identificata. Forse un passante o un congiunto del bambino stesso. Sul posto sono tempestivamente giorni i sanitari del 118 che hanno provveduto ad effettuare il trasferimento d’urgenza del piccolo presso l’ospedale pediatrico Giovanni Di Cristina di Palermo. Attualmente, il bambino risulta ricoverato in prognosi riservata.

ospedale Palermo
ospedale pediatrico Di Cristina

Indagini in corso

Sul luogo dell’incidente, verificatosi nei pressi della fermata dell’autobus del capoluogo siciliano, gli agenti dell’infortunistica non avrebbero rilevato ancora nessuna traccia od indizio utile ai fini della ricostruzione del drammatico incidente. Non è stata, inoltre, ancora rinvenuta dai militari neanche la bicicletta del bambino.

Completamente ignari dell’accaduto risultano essere anche i genitori del piccolo. Entrambi, infatti non hanno saputo fornire una spiegazione esatta e precisa della dinamica dell’incidente che ha coinvolto il figlio. Nessuno, a quanto pare, avrebbe assistito alla violenta caduta del bimbo dalla sua bici.

indaga la polizia
la polizia ipotizza gara ciclistica clandestina tra bambini

La pista su cui gli inquirenti stanno concentrando le loro indagini condurrebbe ad una possibile gara ciclistica non autorizzata tra bambini. Utili ai fini investigativi saranno anche le telecamere di videosorveglianza della zona che potrebbero fornire indizi importanti nel provare a chiarire l’intero episodio.