Drammatico incidente stradale, auto impatta contro un muro: era giovanissimo
Nelle prime ore del mattino di oggi un drammatico incidente stradale ha causato una vittima ma la dinamica è ancora poco chiara.
Non è neanche iniziato il weekend e dobbiamo riportare notizia di una tragedia che ha colpito le strade del Friuli Venezia Giulia nella tarda notte. Per essere più precisi, nelle prime ore del mattino di oggi, sabato 26 ottobre, un drammatico incidente stradale ha causato una vittima ma la dinamica è ancora poco chiara.
L’incidente ha avuto luogo ad Artegna, in provincia di Udine, precisamente in via Nazionale. Qui un uomo di 37 anni, Stefano Zilli, originario di Gemona, ha perso la vita. Per motivi che sono ancora tutti da accertare, l’uomo ha perso il controllo della sua Volkswagen Polo, che viaggiava sulla Pontebbana in direzione sud. In questo modo, è finito rapidamente fuori strada. L’auto è andata a impattare violentemente contro un muretto.
Al momento dello scontro del veicolo contro il muro, l’automobilista è stato scaraventato fuori dall’abitacolo. L’uomo, infatti, sarebbe finito fuori dall’abitacolo dell’auto passando dal finestrino lato guida. Il corpo sarebbe stato sbalzato a una distanza di almeno quattro metri del veicolo. Sembra che non indossasse la cintura di sicurezza al momento dell’incidente.
L’impatto successivo all’incidente dell’uomo con il suolo è stato letale. Sul luogo dell’impatto violento sono rapidamente intervenuti i Vigili del Fuoco, il personale del 118, compreso l’elisoccorso regionale, e i carabinieri della Radiomobile di Tolmezzo. I soccorritori hanno tentato di rianimare il 37enne per oltre un’ora. Purtroppo, dopo diversi tentativi il soccorso è risultato vano.
Stefano Zilli era impiegato presso la Fantoni e si era recentemente trasferito a Collerumiz, una frazione di Tarcento. Il sindaco Roberto Revelant ha espresso il suo cordoglio. Si legge nella breve nota dell’amministrazione locale: “Siamo vicini al dolore della famiglia, dei parenti e degli amici […] La vita di un altro cittadino di Gemona è stata spezzata. Questo è un momento molto triste per la nostra comunità, dato il numero crescente di perdite dovute a incidenti stradali e infortuni sul lavoro”.