Drammatico incidente stradale: Lorenzo Papa aveva solo 21 anni, coinvolti altri due feriti gravi
Tragedia sulla strada di Monti Lepini: il giovane Lorenzo Papa aveva soltanto 21 anni
Un terribile sinistro stradale ha spezzato la vita di Lorenzo Papa, un giovane di 21 anni di Frosinone, all’alba di oggi, domenica 25 agosto. La tragedia è avvenuta sulla strada regionale Monti Lepini, lasciando nel dolore più profondo la sua famiglia, gli amici e i colleghi che lo conoscevano come una persona solare, positiva e sempre pronta a donare un sorriso.
Lorenzo, residente nella zona di Maniano, alla periferia di Frosinone, era molto conosciuto nella comunità locale. Lavorava da qualche anno in una nota catena di supermercati, dove aveva prestato servizio prima nel punto vendita proprio sulla Monti Lepini e, più recentemente, in quello al confine con Tecchiena di Alatri. Il giovane svolgeva il suo lavoro con dedizione, spesso fianco a fianco con sua madre. Lorenzo lascia due fratelli più piccoli, oltre ad una famiglia sconvolta dalla disgrazia.
Il messaggio di cordoglio arrivato da un noto ristorante della zona testimonia l’affetto che lo circondava:
“Ci stringiamo forte alla Famiglia Papa e soprattutto abbracciamo forte te Lorenzo nostro collaboratore prima e cliente divertente ed educato poi, ma soprattutto ragazzo pieno di vita. Ti ricorderemo sempre. Non doveva andare così.”
Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, Lorenzo era al volante di una Peugeot e viaggiava insieme a un amico di 20 anni. I due stavano tornando a casa dopo una festa, quando, intorno alle 5 del mattino, l’auto di Lorenzo si è scontrata frontalmente con una Fiat Panda guidata da un trentenne di Ceprano, che proveniva dalla direzione opposta. L’impatto, avvenuto in territorio di Giuliano di Roma, è stato violentissimo.
Lorenzo, immediatamente soccorso e trasportato d’urgenza in ospedale con l’eliambulanza, non ce l’ha fatta. L’amico che viaggiava con lui, trasferito al pronto soccorso dell’ospedale Spaziani di Frosinone, si trova in condizioni critiche. Anche il conducente della Panda è in condizioni gravissime. Inizialmente ricoverato allo Spaziani, è stato poi trasferito d’urgenza al policlinico Gemelli di Roma, dove lotta tra la vita e la morte.
Lorenzo avrebbe compiuto 21 anni il prossimo 5 ottobre. La sua improvvisa scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile nella vita di chi lo conosceva e lo amava. La salma del giovane è ancora a disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre i familiari si sono rivolti all’avvocato Alessandro Petricca per avere assistenza legale.
Leggi anche: Frontale con un’auto: non ce l’ha fatta Raffaele Varano, con lui c’era anche la fidanzata 22 enne: cos’è successo