Drammatico incidente stradale: morti tre giovanissimi tifosi, stavano tornando a casa dopo la partita
Si è consumato nella tarda serata di ieri un tragico incidente stradale a Potenza che è costato alla vita a tre tifosi del Foggia di 13, 17 e 21 anni. Ci sono anche feriti
Non si arresta il drammatico numero di sinistri stradali che continuano implacabilmente ad imperversare sulle strade italiane. A farne questa volta tristemente le spese tre giovanissimi tifosi del Foggia di 13, 17 e 21 anni morti in un tragico incidente stradale a Potenza.
I tre tifosi stavano rientrando a casa dopo aver assistito alla partita. Per i ragazzi non c’è stato purtroppo nulla da fare.
La ricostruzione del tragico incidente costato alla vita a tre giovanissimi tifosi del Foggia
Ancora un ennesimo, fatale incidente stradale ha strappato alla vita tre giovanissimi nella tarda serata di ieri, domenica 13 ottobre.
I ragazzi stavano rientrando a casa dopo aver assistito alla partita della loro squadra del cuore, il Foggia, in trasferta a Potenza, conclusasi 1 a 1 e valida per la nona giornata del girone C della serie C di calcio.
Il fatale sinistro è avvenuto nei primi chilometri della strada statale Potenza-Melfi. A breve distanza dallo stadio, il pulmino su cui viaggiavano le tre giovani vittime, in seguito ad un probabile impatto con un veicolo proveniente dal senso opposto di marcia, sarebbe uscito fuori strada in prossimità di una curva.
Oltre alle tre giovanissime vittime, per le quali non c’è stato nulla da fare, il violento scontro ha provocato anche il grave ferimento di un altro giovane, trasportato d’urgenza dal 118 “Basilicata soccorso” all’ospedale San Carlo del capoluogo lucano.
Indagini in corso
Oltre ai sanitari, sul luogo del tragico incidente sono giunti anche i Vigili del fuoco e gli agenti delle forze dell’ordine.
Il tratto di strada interessato dal sinistro è stato chiuso al traffico per consentire ai militari di svolgere i rilievi di rito ed appurare l’esatta dinamica dell’incidente.
Le indagini sono coordinate dalla Procura della Repubblica di Potenza. Sul posto è giunto anche il sindaco di Potenza, Vincenzo Telesca.
I messaggi di profondo cordoglio
Ha affidato ad un post sui social il proprio contrito messaggio di cordoglio per la tragica e prematura scomparsa dei tre giovanissimi la sindaca di Foggia, Maria Aida Episcopo:
“Ho appena appreso del terribile incidente stradale avvenuto a Potenza, una tragedia che colpisce e addolora ognuno di noi. La città tutta si stringe attorno ai familiari e amici delle vittime”
Parole di dolore e di vicinanza sono state anche quelle espresse della società del Calcio Foggia 1920 a poche ore dal dramma: “In queste ore concitate, il Calcio Foggia 1920 esprime il suo cordoglio alla Foggia Ultras e alle loro famiglie”.
In serata, si è aggiunto infine anche il messaggio della società potentina: “Il Potenza Calcio esprime il più sentito cordoglio alla comunità foggiana”.