Drammatico incidente su una giostra, tre bambini coinvolti: dove e cosa è successo
Tre bambini cadono da una giostra e finiscono in ospedale
Paura e sgomento ieri in un parco giochi a San Sebastiano al Vesuvio. In questa località sita in provincia di Napoli, infatti, tre bambini si trovavano presso il parco giochi “Mini Volo di Rondine” quando sono caduti dalla giostra a seguito di un guasto ai pistoni.
Ecco che cosa è successo.
Napoli, tre bambini cadono dalla giostra per colpa di un guasto
Un momento di gioco si è trasformato in un grande spavento per tre piccoli bambini e i loro genitori. Questi si trovavano in un Parco giochi di San Sebastiano al Vesuvio, un’area di divertimento chiamata Mini Volo di Rondine.
I tre bambini avevano scelto di andare sulla giostra, ma nel bel mezzo del giro la cabina è caduta al suolo. Ovviamente tutto questo ha procurato un grande spavento e i piccoli sono stati ricoverati presso l’ospedale di Napoli.
Per fortuna le loro condizioni non sono apparse gravi e nel giro di poche ore sono stati dimessi con una prognosi molto leggera. I Carabinieri si sono quindi recati sul posto per ulteriori accertamenti, mentre la giostra protagonista dell’incidente è stata posta sotto sequestro.
Le prime ricostruzioni dopo l’incidente
I Carabinieri e le forze dell’ordine hanno cominciato ad indagare sulla dinamica dell’incidente. Pare che il guasto che ha provocato la caduta sia da imputare al funzionamento dei pistoni della giostra sulla quale stavano giocando i tre bambini.
La cabina che è caduta era a forma di mongolfiera ed è proprio a causa di questa conformazione che la stessa è precipitata al suolo in maniera più veloce del normale. I piccoli, che hanno un’età compresa fra i 4 e i 7 anni stanno bene anche se, ovviamente, si sono spaventati moltissimo.
Per fortuna non hanno riportato altro se non qualche piccola contusione ma sicuramente ricorderanno per sempre questa esperienza del tutto inaspettata. Attendiamo quindi ulteriori accertamenti per scoprire se il guasto ai pistoni poteva essere previsto ed evitato.