Due amiche trovate in fin di vita in strada, una è morta, l’altra è in condizioni gravi: l’ipotesi degli inquirenti
Tragedia a Pavia, due amiche trovate in strada in fin di vita, una è morta e l'altra è in condizioni disperate: in corso gli accertamenti del caso
Un episodio davvero molto grave è quello che è avvenuto nella notte tra domenica 4 e lunedì 5 agosto, nella zona di Pavia. Due amiche sono state trovate in strada in fin di vita, ma una di loro nonostante il trasporto in ospedale, non ce l’ha fatta ed è deceduta.
Gli agenti della scientifica ed anche le forze dell’ordine al momento stanno facendo tutti gli accertamenti del caso. Per ora però, l’ipotesi che sembra essere più plausibile è proprio che non si è trattato di un incidente, ma di qualcosa di molto diverso.
Secondo le prime informazioni rese note da alcuni quotidiano locali, il dramma si è consumato intorno alle 2 di notte, tra domenica 4 e lunedì 5 agosto. Precisamente in via Ottavio Bonomi, nella zona di Pavia Ovest, dove ci sono villette ed è una zona residenziale. Alcuni passanti hanno notato le due giovani a terra, con vicino a loro uno monopattino.
Da qui è stato chiesto il tempestivo intervento delle forze dell’ordine e dei sanitari. Questi ultimi le hanno prima rianimate sul posto, visto che erano in arresto cardiaco e successivamente le hanno trasportato d’urgenza al Policlinico San Matteo, ma la 17enne poco dopo il suo ricovero ha perso la vita. I medici per lei non sono riuscite a fare nulla, se non constatare il suo decesso.
Le ipotesi su cosa è successo alle due amiche e le indagini del caso
La 18enne che era lei, ora si trova in ospedale e le sue condizioni nonostante i tentativi dei sanitari, risultano essere ancora gravissime. Gli agenti che si stanno occupando del caso, hanno disposto per entrambe gli esami tossicologici.
L’ipotesi è che appunto abbiano ingerito una sostanza letale, che avrebbe provocato l’arresto cardiaco. Tuttavia, questa al momento è solo una possibilità, che deve trovare delle conferme.
Vicino a loro c’era un monopattino, ma dagli esami sul posto, gli agenti non avrebbero trovato segni sull’asfalto che possano far pensare ad un incidente. Probabilmente le ragazze avrebbero usato quel mezzo per raggiungere quel punto isolato del quartiere. Ora non bisogna far altro che attendere gli ulteriori accertamenti del caso.