Due dodicenni travolte da un’auto mentre erano sul monopattino: tremendo il bilancio dell’incidente
Incidente a Pavia questo pomeriggio: due ragazzine di dodici anni che erano sul monopattino sono state travolte da un'auto.
Non si placa la scia di sangue che continua a flagellare le strade italiane in questa calda estate italiana. L’ennesimo incidente, ultimo in ordine cronologico, si è consumato nel pomeriggio di oggi venerdì 26 luglio nel comune di Giussago, in provincia di Pavia. Due ragazzine di appena dodici anni mentre erano a bordo di un monopattino sono state investite e travolte da un’auto. Una di esse versa in gravissime condizioni, trasportata d’urgenza all’ospedale di Bergamo.
La dinamica dell’incidente che ha coinvolto due dodicenni a bordo di un monopattino
Un gravissimo incidente si è verificato nel pomeriggio di oggi, intorno alle 17, a Giussago, in piazza XXV aprile. Da quanto è emerso dalle prime ricostruzioni effettuate dagli agenti, una Panda stava transitando in via Roma quando ha investito le due coetanee che in quel momento erano a bordo di un monopattino. La ragazzina che si trovava davanti ha riportato le conseguenze più gravi in seguito al violento impatto.
I soccorsi, immediatamente allertati dai testimoni presenti, sono giunti con grande tempestività sul luogo dell’incidente. Una volta arrivati, i sanitari hanno trovato la ragazzina ancora cosciente. Ha perso e ripreso però conoscenza varie volte in seguito all’intervento rianimatorio. Esso si è concluso con il trasporto in codice rosso sull’elicottero fatto decollare da Como e diretto all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Le sue condizioni sono considerate al momento molto gravi.
La seconda ragazzina, invece, non sarebbe in pericolo di vita. Si sospettano alcune fratture per le quali è stata trasportata con l’ambulanza in codice giallo al pronto soccorso del Policlinico San Matteo di Pavia.
Le indagini
Alla guida della Fiat Panda che ha travolto le due dodicenni sul monopattino vi era un uomo di 47 anni che si è immediatamente fermato ed ha chiamato i soccorsi.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri della Stazione di Certosa, della Compagnia di Pavia, che hanno avviato tutti gli accertamenti di rito al fine di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto ed individuare le responsabilità del sinistro stradale.