“È andato tutto in fiamme” Dramma in strada, traffico bloccato e soccorsi immediati: dove e cosa è successo
Una nube di fumo sul Grande Raccordo Anulare ha causato traffico e disagi
Nel corso di questa mattina presto, lunedì 22 parile 2024, un pullman turistico è andato in fiamme sul Grande Raccordo Anulare di Roma, esattamente tra Casalini e Prenestina. Il fumo ha invaso la carreggiata causando lunghe code di traffico. Tuttavia, tempestivo è stato l’intervento dei pompieri i quali hanno evitato ulterori disagi. Scopriamo insieme che cosa è accaduto nel dettaglio.
Paura a Roma, lungo il Grande Raccordo Anulare. Questa mattina presto del giorno lunedì 22 aprile 2024, esattamente poco prima delle 8:30, un pullman turistico si è incendiato. Le fiamme sono divampate sulla corsia esterna dell’ A90, in corrispondenza dell’uscita tra Casalina e Prenestina.
Fortunatamente non c’era nessun passeggero a bordo sul veicolo al momento dell’accaduto. Il conducente è sceso di corsa non appena ha avvertito uno strano e forte odore e notato del fumo fuoriuscire dal mezzo. Prima che il rogo divampasse sulla carreggiata, l’uomo ha costato il veicolo lateralmente per evitare incidenti con altre auto ed è uscito di corsa.
Subito dopo ha dato l’allarme al Numero Unico delle Emergenze, il 112. Tempestivo è stato l’intervento dei vigili del fuoco i quali sono arrivati sul raccordo con tre mezzi 12A, 10A e AB10. Attualmente non siamo a conoscenza delle cause che hanno provocato l’incendio ma sono già in corso degli accertamenti.
Pullman in fiamme sul Grande Raccordo Anulare di Roma: il traffico e i disagi
In ogni modo, oltre ad alcuni disagi alla circolazione lungo il Grande Raccordo Anulare di Roma, l’episodio non ha causato ulteriori danni. Nessun passeggero era a bordo del veicolo quando quest’ultimo ha preso fuoco, pertanto nessuno è rimasto ferito ne intossicato. Inoltre, le lunghe code che si sono formate a causa del fumo nelle vicinanze dell’accaduto si sono risolte poi nel corso della mattinata. Per quanto riguarda il pullman, quest’ultimo è stato completamente distrutto e le lamiere verrano presto rimosse.