“È mia cognata, serve assolutamente sangue” Il disperato appello dell’attrice dopo il terribile l’incendio

L'appello accorato di Anna Foglietta per aiutare i soccorritori impegnati nell'incendio a Cinecittà:" la donna soccorsa è mia cognata"

Anna Foglietta lancia un appello accorato su Instagram. Ha chiesto urgentemente donazioni di sangue per quattro soccorritori rimasti gravemente ustionati nell’incendio che ha interessato l’area tra Cinecittà Est e Torre Spaccata. Tra i feriti, una donna, che ora lotta tra la vita e la morte, è la cognata dell’attrice.

Anna Foglietta
L’appello accorato sui social di Anna Foglietta per i soccorritori dell’incendio a Cinecittà

L’incendio, scoppiato nel pomeriggio di ieri in via Filomusi Guelfi, ha rapidamente consumato una vasta area, alimentato dal forte vento e dall’erba secca. Le fiamme hanno raggiunto altezze elevate, rendendo difficile l’intervento dei vigili del fuoco e della Protezione Civile. I soccorritori sono intervenuti in massa per domare il rogo che si avvicinava pericolosamente alle abitazioni vicine. Tra i membri della squadra impegnata sul campo, quattro sono rimasti gravemente feriti e ora si trovano in condizioni critiche presso l’Ospedale Sant’Eugenio.

Cinecittà

In un comunicato, i medici del Sant’Eugenio hanno descritto la gravità delle condizioni dei pazienti, chiarendo che non è necessaria la donazione di sangue. I quattro feriti saranno sottoposti martedì a un delicato trapianto di cute:

“Per i prossimi 3 o 4 giorni, non sarà possibile diffondere bollettini fino a quando i pazienti, per i quali non è necessaria la donazione di sangue, non saranno operati chirurgicamente”.
incendio Cinenecittà

Il caposquadra dei Vigili del Fuoco, un uomo di 52 anni che ha riportato ustioni sul 54% del corpo è il più grave. Nonostante respiri senza l’ausilio di macchinari, le sue condizioni sono critiche. Gli altri feriti sono tre volontari della Protezione Civile: un uomo di 33 anni con ustioni sul 31% del corpo, un ragazzo di 29 anni ricoverato in rianimazione con il 9% di superfici ustionate, e una donna di 38 anni, con il 19% del corpo compromesso.

Anna Foglietta

Un volontario racconta lo strazio delle urla che si udivano a distanza e che saranno per sempre impresse nella sua memoria. Anna Foglietta ha invitato chiunque possa a recarsi al Piazzale dell’Umanesimo 22, dalle 8.00 alle 11.30, tutti i giorni, per donare il sangue.

Leggi anche: Hanno perso la vita mentre stavano salvando una famiglia da un incendio: chi erano i vigili del fuoco Nicola e Giuseppe e cosa è successo