È morta a 18 la campionessa Muriel Furrer: drammatiche le cause
Ha perso la vita la 18enne Muriel Furrer durante la prova juniores ai Mondiali di Zurigo. Troppo gravi i danni riportati in seguito ad un fatale schianto
Lutto nel mondo del ciclismo. Vittima di un tragico incidente consumatosi durante la prova juniores ai Mondiali di ciclismo a Zurigo la 18enne Muriel Furrer.
La giovanissima ciclista era infatti caduta in un bosco, sbattendo violentemente la testa. Non è bastato purtroppo il trasporto d’urgenza in ospedale: la 18enne versava in condizioni troppo critiche e non si è più ripresa. Il decesso è sopraggiunto nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 27 settembre.
La dinamica dell’incidente di Muriel Furrer appare ancora poco chiara
Le informazioni relative alla dinamica dell’incidente che ha visto coinvolta la 18enne ciclista Muriel Furrer risultano ancora piuttosto scarne.
Si sa per certo che la Furrer è stata vittima di una terribile caduta avvenuta ieri, venerdì 26 settembre, durante la prova femminile juniores di ciclismo ai Mondiali che si stanno svolgendo a Zurigo. Ancora sconosciute, però, le cause che hanno determinato la fatale caduta. Saranno le indagini disposte dagli inquirenti a tentare di ricostruire l’intero accaduto.
Da subito le sue condizioni sono apparse molto critiche, in particolare per il grave trauma cranico riportato in seguito al violento impatto. Purtroppo, il drammatico epilogo si è raggiunto nella giornata di oggi con il decesso dell’atleta svizzera.
A darne notizia è stato l’Unione Internazionale di Ciclismo attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito e sui propri account social ufficiali. Queste le dichiarazioni rilasciate:
“È con grande tristezza che l’Unione Ciclistica Internazionale (UCI) e il Comitato Organizzatore dei Campionati del mondo di ciclismo su strada e paraciclismo su strada UCI 2024 a Zurigo (Svizzera) hanno appreso oggi la tragica notizia della scomparsa della giovane ciclista svizzera Muriel Furrer.
L’UCI e il Comitato organizzatore dei Campionati del mondo di ciclismo su strada e paraciclismo UCI 2024 esprimono le loro sincere condoglianze alla famiglia di Muriel Furrer, ai suoi amici e alla sua Federazione Ciclistica Svizzera.
La famiglia di Muriel Furrer chiede che la loro privacy sia rispettata in questo momento così doloroso.“
Muriel Furrer era reduce dal 44° posto nella cronometro di inizio settimana ed era arrivata seconda anche ai campionati svizzeri. La giovane atleta si era dichiarata entusiasta all’idea di affrontare l’ultima prova della stagione, ovvero i mondiali di ciclismo a Zurigo.