È morta Clio Napolitano

È morta Clio Napolitano.

A pochi mesi dal primo anniversario della morte del marito Giorgio Napolitano, si è spenta la moglie del presidente emerito. La donna aveva 89 anni e a quanto pare soffriva da tempo a causa di una lunga malattia.

Clio Napolitano si è spenta a 89 anni
Clio Napolitano e il marito Giorgio

L’addio a Clio Napolitano.

Chi era Clio Napolitano?

Si è spenta oggi a Roma Clio Napolitano, il cui nome di battesimo era Clio Maria Bittoni. La donna è nata a Chiaravalle il 10 novembre 1934 e nella vita ha saputo realizzarsi nel settore della giurisprudenza, diventando un’avvocata di successo.

È morta Clio Napolitano
Clio Napolitano

Da ragazza ha frequentato il liceo classico e poi si è iscritta presso la facoltà di giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Napoli. È proprio qui che incontrerà colui che diventerà suo marito, ovvero Giorgio Napolitano. Lui si avvierà verso il suo ruolo in politica mentre lei lavorerà presso uno studio legale.

I due si sposeranno nel 1959 al Campidoglio e daranno alla luce due figli, Giovanni nato nel 1961 e Giulio nel 1969. Ha lavorato molti anni come avvocata e ha poi affiancato il marito quando questo è stato eletto come Presidente della Repubblica. È stata inoltre molto attiva anche in merito a tutto ciò che riguardava la tutela dei diritti delle donne.

In ricordo della moglie del presidente

Oggi è stata una giornata molto triste per Roma e per il mondo della politica e della magistratura. È infatti venuta a mancare la vedova di Giorgio Napolitano, la moglie Clio. La donna è stata vinta da una bruttissima malattia contro la quale combatteva da tempo e che alla fine, purtroppo, ha avuto la meglio su di lei.

È venuta a mancare Clio Napolitano
Clio e Giorgio Napolitano

A novembre Clio avrebbe spento 90 candeline. La donna si è quindi ricongiunta al marito, il quale è invece venuto a mancare il 22 settembre 2023. La morte della donna è quindi sopraggiunta a pochi giorni dal primo anniversario della morte del marito. Rimaniamo in attesa di nuove informazioni in merito alla data dei funerali.