“È successo tutto sotto gli occhi dei tre figli e del marito”, morta una mamma mentre viaggiava in autostrada
Tragico schianto tra auto e camion sull'autostrada del Brennero: morta una donna olandese davanti al marito e i tre figli
Un drammatico incidente stradale si è verificato alle prime luci dell’alba di oggi, sabato 11 maggio, sull’autostrada del Brennero, la A22. Una vettura con a bordo un’intera famiglia si sarebbe scontrata contro un camion e si è ribaltata. Una donna olandese ha perso la vita per i gravi traumi riportati nello schianto, salvi il marito e i tre figli, di cui uno adolescente trasportato all’ospedale di Bolzano.
Un’altra tragedia ha scosso l’Italia nelle ultime ore. Infatti, alle prime ore dell’alba di oggi, sabato 11 maggio, un drammatico incidente stradale si è verificato sull’autostrada A22 in Trentino Alto Adige, più precisamente sul tratto tra Egna e Bolzano Sud.
Le forze dell’ordine giunte sul posto hanno effettuato tutti i rilievi del caso, ma non è ancora emerso cosa sia realmente accaduto e quali siano state le cause dell’incidente. I fatti parlano di un’auto che, per motivi appunto ancora non chiari, si sarebbe scontrata contro un mezzo pesante per poi ribaltarsi.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco, il personale dell’autostrada del Brennero e i sanitari a bordo di ambulanze e dell’elisoccorso Pelikan2. Sulla vettura viaggiava un’intera famiglia, composta da un uomo, una donna e i loro tre figli.
Ad avere la peggio è stata purtroppo la donna olandese, che si trovava con la sua famiglia in vacanza in Italia e che ha perso la vita sul colpo. Uno dei tre figli, ferito in maniera non grave, è stato trasportato all’ospedale San Maurizio di Bolzano. Illesi ma comprensibilmente sotto shock gli altri componenti della famiglia e il conducente del mezzo pesante.
Per diverse ore il tratto autostradale è rimasto chiuso al traffico, per permettere al personale di sgombrare la carreggiata dai mezzi incidentati e mettere in sicurezza l’intera area. Intorno alle 8:30, due ore dopo lo schianto, è stata riaperta una corsia.